Vai al contenuto
PLC Forum

Rsxt1 E Punto Di Rugiada. Dubbi?

Messaggi consigliati

Inserita:

con le impostazioni del demo originale mettendo in ingresso il valore 341 deve uscire 213 (21.3 °C)

Non capisco, in ingresso ho MW5503, come faccio a modificare il suo valore.

Inserita:
come faccio a modificare il suo valore.

fai un test mettendo una ReadVar...

Inserita:

fai un test mettendo una ReadVar...

All' indirizzo %MW5503 che ho postato sopra nello schema già c'è una ReadVar.

Inserita:

Intendo con un registro libero tipo il 1000 cosi puoi scriverci tu direttamente il valore che vuoi testare....

Inserita:

Intendo con un registro libero tipo il 1000 cosi puoi scriverci tu direttamente il valore che vuoi testare....

Aleandro, scusami ma continuo a non capire, non sono ancora tanto pratico del sistema, saresti così gentile da postarmi un esempio?

Inserita:

4afada370502cb5c7e710944a59aa5cc.GIF

Forse ho risolto inserendo la libreria MUL che moltiplica per 10 il valore di uscita.

Inserita:
saresti così gentile da postarmi un esempio?

Vedi dove adesso c'è risorsa %MW5503 !?

fai un doppio click sull'oggetto e al posto di 5530 metti il registro 1000...

diventa cosi.... %MW1000 che è un registro in lettura-scrittura mentre l'altro era si sola lettura...

scarichi il programma nel PLC e quando sei in Debug ti posizioni sulla ReadVar...

fai click su questa tramite il tasto destro e dal menu a tendina che appare...scegli "Change Value"

metti il registro %MW1000 al valore 342 ... e altri valori di test...

e vedi cosa esce dalla conversione...

Forse ho risolto inserendo la libreria MUL che moltiplica per 10 il valore di uscita.

questa è una soluzione ma non risolve il fatto che per avere lo stesso valore non dovresti usare alcuna MUL....

Inserita:

Mettendo in readvar 1500 come valore di test mi da in uscita 220 cioè 22,0 gradi, e fino a qui ci siamo, ma come faccio a modificare il valore di MW5503?

Inserita:
ma come faccio a modificare il valore di MW5503?

non devi modificare il valore, devi capire perché a parità di valore in ingresso (342) ti fornisce in uscita..... 21 e non 213

come dovrebbe...

Inserita: (modificato)

non devi modificare il valore, devi capire perché a parità di valore in ingresso (342) ti fornisce in uscita..... 21 e non 213

come dovrebbe...

Aleandro,

niente, non ci arrivo, metto in ingresso 342 e mi da in uscita 86, ma questo non mi dice nulla.

Saresti così gentile da aiutarmi a capire?

Grazie per la pazienza.

Modificato: da ultimo80
Inserita:

direi che la miglior cosa per capire sia utilizzare il demo termoregolatori che prendevo per esempio...

e provare con quello... poi se va tutto bene fai una copia speculare delle impostazioni...

se non ti dovesse funzionare neppure quello, allora la cosa si fa interessante e vediamo di fare un bel programmino ad hoc.. ;)