pastenache Inserito: 13 febbraio 2014 Segnala Inserito: 13 febbraio 2014 Salve a tutti ho un problema con la lavatrice in questione. In pratica con qualsiasi programma metto il motore da un'accelerata per tre volte consecutive e poi va in blocco. La pompa scarica e l'acqua la prende. Ho misurato la resistenza e le spazzole del motore, queste ultime in ohm mi danno 3,8 ohm. Grazie a tutti per l'aiuto.
Omissam74 Inserita: 14 febbraio 2014 Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 ciao. Se il motore in quei tre tentativi gira più veloce del normale, controlla la tachimetrica che é posizionata sul motore lato spazzole. Controlla che sia ben inserita e pulita.
pastenache Inserita: 14 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2014 ciao omissam74, prima di tutto ti ringrazio, posso misurarla con il multimetro? che valore dovrebbe darmi? grazie ancora.
Omissam74 Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 Ciao. Tra i 100 e i 200 ohm. Poi mettendo il tester in millivolt sempre a capo della tachimetrica e vacendo girare il motore a mano devi rilevare un valore
pastenache Inserita: 15 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 ciao, grazie mille; provo a misurare e ti faccio sapere.
causicurti Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 Valore tachimetrica 91,2 OHM
pastenache Inserita: 17 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 Ciao, ho misurato la tachimetrica è 104 ohm e in millivolt girando la puleggia mi da valori che variano in base alla velocità con cui la faccio girare. oltre alla spia service mi restano accese le spie prelavaggio risciacquo e centrifuga, il pulsante avvio lampeggia e il motore tenta di partire veloce e si ferma. Ho controllato per sicurezza anche la resistenza , il termostato e il pressostato. Le connessioni sono ok. a questo punto che fare? grazie ancora.
Omissam74 Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 Prova a leggere qui verso le ultime pagine che c'è qualche codice di errore
pastenache Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 ciao, grazie, in pratica a me dovrebbe essere errore E10 errore di comunicazione, però avvolte mi da errore E06 motore guasto. . sto andando in confusione !
Omissam74 Inserita: 22 febbraio 2014 Segnala Inserita: 22 febbraio 2014 prova a staccare e riattacare tutti i morsetti controllando l'assenza di ossido o bruciature. Se riesci piega leggermente le mollette dei vari contatti.
pastenache Inserita: 23 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 Ciao, già provato e pulito con spray disossidante a secco, ma niente da fare, sembra che appena alimentata da un errore dopo un paio di volte che la provi ti da un altro errore, potrebbe essere un elettrolitico sulla scheda?
barelli90 Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Inserita: 5 aprile 2014 Ciao! Prova a sfilare la tachimetrica. Puliscila con uno spazzolino o con il phon e rimuovi tutta quella polverina. Rimonta tutto e vedrai che riparte. Ho avuto il tuo stesso problema e ho capito che ogni 6 mesi circa bisogna fare questo lavoretto. Ps: quella lavatrice fa schifo.
superautomatico Inserita: 7 aprile 2014 Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Ho avuto il tuo stesso problema e ho capito che ogni 6 mesi circa bisogna fare questo lavoretto. Ps: quella lavatrice fa schifo. Io invece credo che non sistea niente di meglio al mondo che una Ignis carica dall'alto, di qualsiasi epoca, con i suoi pro e i suoi contro perchè sono macchine ben progettate, e ben costruite e poi... con quei quattro soldi che vai a pagarla quella LTE cosa pretendi ancora?!? Non è mica come la sua antenata che costava tre stipendi e durava due millenni! comunque non è vero che bisogna andare a fare sto lavoretto che dici, semmai garantendo un certo ricircolo di aria intorno alla lavatrice e non impostando sempre centrifughe ridotte (vedo clienti con le 1400 giri che centrifugano SEMPRE a 400, lancerei dalla finestra loro con ttuta la lavatrice!!!)... perchè un motore a collettore che viaggia a regime ridotto... consuma (statisticamente) più precocemente le spazzole! Ergo la polverina nera si va a infilare ovunque!!
alesicilia Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Inserita: 8 aprile 2014 Super aromatico questo proprio non ma sapevo io pensavo che impostando una centrifuga alta si consumassero più precocemente le spazzole .. Invece è proprio il contrario non si finisce mai d'imparare ..
superautomatico Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Inserita: 8 aprile 2014 Tecnicamente non saprei spiegarti perchè, a parte che su quei motori all'aumentare della velocità diminuisce l'assorbimento (e di conseguenza, credo, corrente e calore), ma statisticamente ho cambiato più carboncini a macchine frenate che a macchine spinte
alesicilia Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Inserita: 8 aprile 2014 Tecnicamente non saprei spiegarti perchè, a parte che su quei motori all'aumentare della velocità diminuisce l'assorbimento (e di conseguenza, credo, corrente e calore), ma statisticamente ho cambiato più carboncini a macchine frenate che a macchine spinte Allora il motivo per cui alla mia lavatrice ancora ( nonostante tutti i lavaggi e nonostante non aspetti un'ora tra un lavaggio e l'altro ) non si siano consumate del tutto le spazzole .. Perché la mia lavatrice bensì selezioni una centrifuga di 400 giri lei nelle centrifughe intermedie centrifuga sempre a 800 giri -.- .. Inutile allora selezionare la centrifuga potevano metterla automatica e facevano prima ..
cobra18 Inserita: 10 aprile 2014 Segnala Inserita: 10 aprile 2014 Ciao a tutti ,ho un problema alla mia lavatrice ignis LTE 7046 ,in qualsiasi lavaggio la metto fà due o tre giri il cestello più scarica l'acqa e va in blocco si accende la luce verde del lavaggio più la spia dell'avvio ,ho notato che non carica l'acqua,chi mi dà una mano? grazie
Messaggi consigliati