Vai al contenuto
PLC Forum

Ignis Lte7046 Spia Service.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema con la lavatrice in questione. In pratica con qualsiasi programma metto il motore da un'accelerata per tre volte consecutive e poi va in blocco. La pompa scarica e l'acqua la prende. Ho misurato la resistenza e le spazzole del motore, queste ultime in ohm mi danno 3,8 ohm. Grazie a tutti per l'aiuto.

Inserita:

ciao. Se il motore in quei tre tentativi gira più veloce del normale, controlla la tachimetrica che é posizionata sul motore lato spazzole. Controlla che sia ben inserita e pulita.

Inserita:

ciao omissam74, prima di tutto ti ringrazio, posso misurarla con il multimetro? che valore dovrebbe darmi? grazie ancora.

Inserita:

Ciao. Tra i 100 e i 200 ohm. Poi mettendo il tester in millivolt sempre a capo della tachimetrica e vacendo girare il motore a mano devi rilevare un valore

Inserita:

ciao, grazie mille; provo a misurare e ti faccio sapere.

Inserita:

Ciao, ho misurato la tachimetrica è 104 ohm e in millivolt girando la puleggia mi da valori che variano in base alla velocità con cui la faccio girare. oltre alla spia service mi restano accese le spie prelavaggio risciacquo e centrifuga, il pulsante avvio lampeggia e il motore tenta di partire veloce e si ferma. Ho controllato per sicurezza anche la resistenza , il termostato e il pressostato. Le connessioni sono ok. a questo punto che fare? grazie ancora.

Inserita:

Prova a leggere qui verso le ultime pagine che c'è qualche codice di errore

Inserita:

ciao, grazie, in pratica a me dovrebbe essere errore E10 errore di comunicazione, però avvolte mi da errore E06 motore guasto. . sto andando in confusione :wacko: !

Inserita:

prova a staccare e riattacare tutti i morsetti controllando l'assenza di ossido o bruciature. Se riesci piega leggermente le mollette dei vari contatti.

Inserita:

Ciao, già provato e pulito con spray disossidante a secco, ma niente da fare, sembra che appena alimentata da un errore dopo un paio di volte che la provi ti da un altro errore, potrebbe essere un elettrolitico sulla scheda?

• 1 month later...
Inserita:

Ciao!

Prova a sfilare la tachimetrica. Puliscila con uno spazzolino o con il phon e rimuovi tutta quella polverina. Rimonta tutto e vedrai che riparte.

Ho avuto il tuo stesso problema e ho capito che ogni 6 mesi circa bisogna fare questo lavoretto.

Ps: quella lavatrice fa schifo.

superautomatico
Inserita:

Ho avuto il tuo stesso problema e ho capito che ogni 6 mesi circa bisogna fare questo lavoretto.

Ps: quella lavatrice fa schifo.

Io invece credo che non sistea niente di meglio al mondo che una Ignis carica dall'alto, di qualsiasi epoca, con i suoi pro e i suoi contro perchè sono macchine ben progettate, e ben costruite e poi... con quei quattro soldi che vai a pagarla quella LTE cosa pretendi ancora?!? Non è mica come la sua antenata che costava tre stipendi e durava due millenni!

comunque non è vero che bisogna andare a fare sto lavoretto che dici, semmai garantendo un certo ricircolo di aria intorno alla lavatrice e non impostando sempre centrifughe ridotte (vedo clienti con le 1400 giri che centrifugano SEMPRE a 400, lancerei dalla finestra loro con ttuta la lavatrice!!!)... perchè un motore a collettore che viaggia a regime ridotto... consuma (statisticamente) più precocemente le spazzole! Ergo la polverina nera si va a infilare ovunque!!

Inserita:

Super aromatico questo proprio non ma sapevo io pensavo che impostando una centrifuga alta si consumassero più precocemente le spazzole .. Invece è proprio il contrario non si finisce mai d'imparare ..

superautomatico
Inserita:

Tecnicamente non saprei spiegarti perchè, a parte che su quei motori all'aumentare della velocità diminuisce l'assorbimento (e di conseguenza, credo, corrente e calore), ma statisticamente ho cambiato più carboncini a macchine frenate che a macchine spinte

Inserita:

Tecnicamente non saprei spiegarti perchè, a parte che su quei motori all'aumentare della velocità diminuisce l'assorbimento (e di conseguenza, credo, corrente e calore), ma statisticamente ho cambiato più carboncini a macchine frenate che a macchine spinte

Allora il motivo per cui alla mia lavatrice ancora

( nonostante tutti i lavaggi e nonostante non aspetti un'ora tra un lavaggio e l'altro ) non si siano consumate del tutto le spazzole .. Perché la mia lavatrice bensì selezioni una centrifuga di 400 giri lei nelle centrifughe intermedie centrifuga sempre a 800 giri -.- .. Inutile allora selezionare la centrifuga potevano metterla automatica e facevano prima ..

Inserita:

Ciao a tutti ,ho un problema alla mia lavatrice ignis LTE 7046 ,in qualsiasi lavaggio la metto fà due o tre giri il cestello più scarica l'acqa e va in blocco si accende la luce verde del lavaggio più la spia dell'avvio ,ho notato che non carica l'acqua,chi mi dà una mano?

grazie