Vai al contenuto
PLC Forum

Mh200 Con Iphone

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti avrei bisogno di un chiarimento sto installando un sistema my home e vorrei installare l'mh200 per fare gli scenari e mi stavo chiedendo se posso accedere al sistema in locale con l'iphone o l'ipad, ho guardato su internet ma tutti parlano di web server!

cosa ne pensate.

Vorrei evitare di installare monitor locali in casa.

grazie dell'aiuto!

Inserita:

Ci sono app sia per android che per los. Per android c'è atmyhome per ios ce qualcosa di simile, poi dipende da cosa vuoi gestire, se in casa hai solo automazioni luci e tapparelle o altro, un consiglio ce anche la communyti myhome da visitare, dagli un occhiata

Inserita:

Ciao Marcello,

per risponderti occorre qualche informazione in più su ciò che vuoi fare. Intanto l'MH200 è fuori produzione, ora c'è MH200N che è un gestore scenari e, ufficialmente, un gateway OpenWebNet; significa che collegandoti ad esso sulla rete LAN puoi inviare comandi "open" sull'impianto o monitorare le "frame" che transitano sul BUS. Espone una pagina web dove si possono controllare/attivare/disattivare gli scenari caricati.

Se vuoi gestire in maniera completa l'impianto da un terminale remoto via web devi avere sull'impianto il web server (F454) che espone già pagine web con tutte le funzionalità; oppure da iOS o Android ti installi una delle tante applicazioni che interagiscono con l'impianto tramite gateway.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao grazie per la risposta sei stato preciso! Ed è proprio quello che voglio fare ho acquistato proprio ieri mh200n e sto cercando di capirci il verso. Si è' comunque collegato con il virtual e ora sto cercando di configurarmi gli attuatori! Tu hai già utilizzato il virtual?? Ciao graxie mille

Ti chiedo questo perché avrei bisogno di qualche indicazione base

Inserita:

Si, il software Virtual Configurator si collega via LAN al gateway sull'impianto (es. MH200N) e ti permette di configurare i dispositivi MyHome senza inserire i configuratori fisici, permettendoti inoltre di configurare le funzioni CEN avanzate sui comandi di ultima generazione (pressione breve, pressione prolungata, ecc). Per le prime configurazioni scaricati il manuale in PDF dal sito Bticino Professionisti.

• 1 month later...
Inserita:

Eccomi di nuovo qui, a aorte il fatto che mi sono svenato l,impossibile ho ancora qualche problemino di configurazione! In pratica ho capito come fare gli scenari con l,mh200n ma ora vorrei far partire il comado dalle seguente comando base am5832/3, nelle istruzioni dicono di mettere il configurato re CEN in M e a quel punto si dovrebbero abilitare i tasti T1 T2 T3 T4 T5 T6 per la gestione degli scenari da configurare con VIrtualmconfigurator, ora, io ho provato il tutti i modi ma VIrtual COnfigurator non lo vede neanche a morire! E anche con tin mh200n non ci capisco il verso. Grazie mille