Vai al contenuto
PLC Forum


Livello E Qualità Segnale My Sky Più Valutazione Frequenze


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti ragazzi, vorrei un vostro parere circa il segnale dell'impianto SAT indipendente con tecnologia SCR (illuminatore fracarro SCR41). Inoltre preciso se può servire che il mio impianto è un misto TV-SAT con i due cavi che arrivano separati dentro casa e da qui con il miscelatore FAIT ho la distribuzione mista in tutta casa. Parabola installata su terrazzo condominiale con assolutamente nulla di fronte (forse ma veramente roba di centimetri ho un'antenna terrestre di un vicino dove l'ultima parte del "nasone" finisce per trovarsi sulla traiettoria superiore della mia parabola ma non credo influenzi più di tanto)

Dunque la giornata qui a Roma è perfetta cielo senza una nuvola quindi situazione ideale per fare questa semplice prova.

Il puntamento da me effettuato utilizzando un sat finder (lo so che non è la cosa migliore ma non avevo altra apparecchiatura) dovrebbe essere buono perchè fin da subito ho visto tutti i canali di Sky senza alcun problema tranne quando c'è forte pioggia; in questo caso i canali HD per esempio del calcio saltano costringendomi a passare sui canali SD. Quando c'è leggera pioggia o cielo molto ma molto nuvoloso non ho comunque alcun tipo di problema sui canali HD. Quello che in negativo mi ha stupito subito dopo il puntamento è stata la valutazione del decoder My Sky HD ultimissimo modello che per quanto riguarda il segnale mi mostra la barra quasi al minimo (qualità invece quasi al massimo) Qui potete vedere voi stessi: http://s9.postimg.org/mopxylej3/20140214_171310.jpg Più meno ci sono ogni 3-4 secondi dei leggeri aumenti o diminuzione di tutte le barre ma roba da poco niente di che insomma.

La valutazione delle frequenze mi da questi risultati che di primo impatto qualcuno potrebbe dire "tu non vedi nessun canale" invece posso assicurare che non ho problemi con nessun canale Sky e anche quelli Rai in onda sul SAT:

http://s9.postimg.org/z1xq8dxvz/20140214_171437.jpg

http://s9.postimg.org/ywtyypqkv/20140214_171454.jpg

http://s9.postimg.org/46gjh8qfj/20140214_171517.jpg

http://s9.postimg.org/7ijw7noi7/20140214_171529.jpg

http://s9.postimg.org/6dks55vpr/20140214_171537.jpg

http://s9.postimg.org/m30z2hjgv/20140214_171545.jpg

http://s9.postimg.org/wr4q1btfz/20140214_171553.jpg

Ripeto non ho alcun problema su nessun canale, la cosa che mi insospettisce è che con il decoder più vecchio il "semplice" Sky HD il segnale già è leggermente superiore per cui non so cosa pensare. Anche avviando registrazioni in contemporanea oppure usare un decoder in una stanza magari mettendolo pure a registrare e lo Sky HD in un altra stanza i risultati sono quelli nelle foto e comunque nessun problema rilevante.

Che mi dite ? :D

Ah ovviamente impianto realizzato dai pali antenne e per tutta casa con solo cavo classe A Fracarro il tutto installato a fine Novembre '13

Modificato: da Valerio5000

Inserita:

Forse ti sei risposto da solo !Hai scritto che quando c'e' forte pioggia non vedi.......

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il puntamento va fatto con strumenti seri,non giocattoli ;)

Inserita:

valerio il tuo quesito contiene gia la risposta a suo interno.sera a tutti

Inserita: (modificato)

Intanto grazie per le risposte ;)

Mi chiedo una cosa però; ma voi con un diluvio vero e proprio riuscite a vedere senza problemi o al massimo con qualche squadrettamento i canali HD di Sky ?

Io non conosco una persona che mi dice che in tale situazione non deve passare inesorabilmente sui canali SD! Un tecnico installatore per conto si Sky ad un mio amico disse proprio che con un diluvio è normale che i canali in alta definizione non vadano più

Modificato: da Valerio5000
Inserita:

si e' vero con pioggia forte o squadrettano o vano via del tutto.credo che questo fenomeno abbia pure un termine tecnico che non ricordo.saluti

  • 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Dunque approfittando di un po di tempo libero ho potuto fare un ulteriore prova: come detto ho un illuminatore SCR e la prova che ho fatto sopra lo effettuata utilizzando il cavo collegato alla porta SCR che mi entra in casa finendo insieme al cavo terrestre in un miscelatore poi fa diversi metri finisce in un partitore e da qui nelle varie camere. Quello che non ho considerato è che ho anche una presa nel mio studiolo separata dalle altre collegata con il cavo alla porta LNB dell'illuminatore. Cosi ho portato il my sky hd qui collegandolo a questa prese e il segnale e qualità sono quasi al massimo e la valutazione è positiva su tutte le frequenze. Il decadimento è sicuramente dato dal percorso molto più lungo che il cavo SAT+TER mi fa in giro per casa ma come detto alla fine non ho comunque problemi al di la di quel test. Sono curioso di vedere quando c'è una forte pioggia se anche sulla "presa LNB" ho problemi sui canali HD

Modificato: da Valerio5000

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...