Vai al contenuto
PLC Forum

Info Marche Clima

Messaggi consigliati

Frigorista modena
Inserito:

Ragazzi lo so che è una domanda difficile e stupida, ne abbiamo parlato tra l'altro tantissime volte, ma secondo voi statisticamente tra LG Daikin Mitsubishi, confronto con l'HAIER che è l'unica marca che ha il mio fornitore e un mio cliente vorrebbe montassi io, qual è meglio?

In altre parole, HAIER che cos'è?, un cinesino, è affidabile? silenziosa? ecc ecc?

Oggi me l'ha chiesto e io ci sono rimasto come una pera cotta, datemi consigli grazie!!

Inserita: (modificato)

secondo me

l'unica cosa che fa la differenza è avere il centro assistenza comodo e disponibile

il primo punto di discussione , il prezzo :smile:

Modificato: da click0
Frigorista modena
Inserita:

Grazie Click, sono d'accordo.

Il fatto è che se mi si chiede Haier che marca è, se è una sottomarca, se è un marchio proprio, se è silenzioso, non so mai cosa rispondere.

E poi ad esempio è silenzioso da mettere come split in camera da letto?

Fa scricchiolii come un castello delle streghe quando funziona e si sta raffreddando?

Inserita: (modificato)

Basta che vai sulla home page del prodotto e confronti i dati tecnici.

1- E' un Colosso Cinese e ha un giro d'affari di 30 miliardi. (1° produttore Cinese di elettrodomestici)

2- Costa meno degli altri citati

3- E' più rumoroso degli altri citati

4- Rende meno degli altri citati

5- Affidabilità , è lo storico che può dire questo , chiaramente Mitsibishi o Daikin hanno uno storico di tutto rispetto e un'affidabilità affermata.

Resta il fatto che Haier da 3 anni di Garanzia , se hai assistenza nelle vicinanze hai quello che ti serve in caso di malfunzionamento.

Non demonizzo i prodotti Cinesi , c'è Cinese e cinese.

La silenziosità notturna di un climatizzatore è assai importante , vedo dai dati tecnici che il 12.000 di Haier parte da 30 dB contro i 20/21 dB degli altri ......

Personalmente ,considerata anche la detrazione del 50% del climatizzatore , preferirei stare su prodotti più affermati ...però ognuno fa i conti nelle proprie tasche.

Va molto bene anche in Borsa: :thumb_yello:

http://it.finance.yahoo.com/echarts?s=HC7B.F

Modificato: da redredred
Inserita:

sottomarca... al limite rimarchiato ma non è questo il caso

per il punto 5 ... ma si rompono anche i Mitsubishi e i Daikin

un po come le automobili (ho un amico meccanico)se ci sei sembre in mezzo, sai bene o male, i difetti che i vari marchi/modelli hanno

è silenzioso , poi magari ha la pendola nel corridoi che batte tutti i 1/4 d'ora :whistling:

comunque in zona notte, macchina piccola che normalmente è più silenziosa, e occhio al letto, che da più fastidio l'aria adosso che non il rumore

Frigorista modena
Inserita:

Grazie ragazzi, avete ragione entrambi e sicuramente la mia domanda non ha molto senso, anche se lo sapevo già, però io a questo mio cliente non so ancora cosa rispondere...

Frigorista Carpi
Inserita:

Haier è un colosso con centri assistenza ovunque, le macchine non sono malvage, fatte bene e neppure tanto rumorose... tra le cinesi è quella che preferisco.