Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-2264Et Schermo Buio

campbell

Messaggi consigliati

Salve, premettendo che in elettronica sono un principiante vado di seguito ad esporvi il mio problema.

Ho un tv sony kv-2264et, è datato però è stato usato poco e si vedeva benissimo fino a qualche giorno fa

quando improvvisamente l'immagine si è ristretta verticalmente lasciando vedere soltanto una linea orizzontale prima e schermo totalmente buio dopo, dapprima si sentiva l'audio ora non più. I tre filamenti si accendono . Ho pensato alla deflessione verticale quindi. ho alzato la g2 ed appare una linea orizzontale blu. Ho testato i tre transistor dello stadio della deflessione verticale e sono buoni ,ho provato a sostituire l'integrato tda 2579 ma niente ho sostituito anche l'integrato tda 3562a senza risultato.Ho inoltre testato diodi, resistenze ,elettrolitici trovandoli buoni, solo un elettrolitico il c 814 posto vicino al trasformatore di riga presentava al di sotto di esso una piccola fuoriuscita di liquido secco bianco. Come ho già scritto all'inizio sono un principiante quindi se qualcuno ha avuto lo stesso problema o vuole aiutarmi lo ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ma lo stadio finale verticale è alimentato?

solo un elettrolitico il c 814 posto vicino al trasformatore di riga presentava al di sotto di esso una piccola fuoriuscita di liquido secco bianco.

E' all'uscita della tensione di alimentazione dello stadio verticale? Se si,controlla anche un'eventuale resistenza-fusibile che non sia interrotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ancora, non sono molto addentrato , come faccio a vedere selo stadio verticale è alimentato? Per quanto riguarda il c 814 è sull'uscita dei 200 - 250v del trasformatore di riga dopo un diodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Qui puoi scaricare lo schema del telaio RX