Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Tv Sony Kv-C 2921A Telaio Ae1B

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Ho questo tv che rimane la solita linea orizzontale ho sostituito i condensatori ma dopo ripetute sostituzioni del finale verticale Tda 8170 all'atto dell'accensione mi si ribrucia , premetto che al pin 2 del suddetto integrato ci sono 33volt , ho sostituito la resistenza R 530 ma spero che il valore sia corretto lo messa da 1, 2 ohm ,ma sono sprovvisto di schema e quindi chiedo ai colleghi se qualcuno ne e' in possesso di usarmi la cortesia di pubblicarlo.ringrazio anticipatamente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

eccolo,premi get manual in basso appena appare

Inserita:

Ciao Riccardo

Ti ringrazio ho scaricato lo schema ma non sono decifrabili i numeri non si capisce nulla, avresti cortesemente uno schema che sia piu' dettagliato insomma intendo dire leggibile? Grazie mille

Inserita: (modificato)

Ciao.

Ma quante richieste fai?

Non hai ricevuto la mia risposta all'MP che mi hai mandato?

Questo è perfettamente leggibile

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Fulvio

Ti ringrazio e ti sono veramente grato di quello che hai fatto purtroppo sull'indirizzo di posta non mi e' pervenuto nulla altrimenti non sarei qui , comunque volevo chiederti poiche' la tensione sul pin 2 del Tda 8170 e'di 35 volt posso risaldare un altro c.i o pensi che me lo ribrucia ancora?

Volevo comunque aggiungere che la tensione che ho misurato sul finale al pin 2 e'con integrato tolto dal circuito pensi che sia questo il problema della tensione alta , perche' non c'e assoorbimento? nello schema mi porta 27 volt qua' siamo a 35 volt?

Cosa posso fare ? Altri consigli?

Inserita: (modificato)

Ciao.

purtroppo sull'indirizzo di posta non mi e' pervenuto nulla altrimenti non sarei qui

Ma ho risposto al tuo MP ! :(

Volevo comunque aggiungere che la tensione che ho misurato sul finale al pin 2 e'con integrato tolto dal circuito pensi che sia questo il problema della tensione alta , perche' non c'e assoorbimento? nello schema mi porta 27 volt qua' siamo a 35 volt?

Certo,senza l'integrato la tensione è più alta.

Se salta il TDA 8170,due possono essere le cause:

o è un tarocco,oppure non hai sostituito tutti gli elettrolitici sul circuito verticale.

Te li elenco:

C 531 - 536 - 522 - 532 e,sopratutto, il C 801 che trovi all'uscita del pin 9 del trafo EAT.

Sostituisci,inoltre,anche i diodi D 509 - 511 - 504 - 512 - 513

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Va bene Fulvio ricontrollero' tutti gli elettrolitici anche se ricordo di averli cambiati non so dirti con certezza se esattamente tutti quelli che mi hai elencato, per quanto riguardo lo schema ti diro' che in tutta la mia vita non ho mai visto uno schema con caratteri leggibili anche se ingrandisci al massimo non sgrana complimenti davvvero!