Vai al contenuto
PLC Forum

Schema Urmet 824/500

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti.

Spero di spiegarmi adeguatamente e che qualcuno possa aiutarmi.

Ringrazio, comunque, tutti per la pazienza nel leggermi.

Tutto d'un tratto (dopo un'intera notte di acquazzone e vento), ho smesso di sentire (al citofono in casa), mentre fuori si sentiva benissimo quello che si diceva (dal citofono di casa).

Aumentando al massimo il guadagno dal P.E. 824/500, c'è stato un miglioramento (insufficiente).

Tensione 6 volt stabile.

Vorrei risparmiare i 50-60 € che ho visto in giro.

Domande:

può essersi "deteriorato" il microfono?

non ho trovato alcuna sigla: qualcuno sa dirmi con cosa posso cercare di sostituirlo (sigle o caratteristiche)?

se non fosse quello: ho visto che il circuito (a parte due integrati) è relativamente semplice e vorrei controllare i componenti; c'è qualcuno in possesso dello schema di tale circuito?

Spero di non aver abusato troppo della vostra cortesia e di farcela (col vostro aiuto!)

A presto

Modificato: da gianninicp

Inserita:

Ciao Gianninicp, lo schema è di proprietá della casa costruttrice e quindi non divulgabile, puoi comunque sostituire il microfono con un qualunque microfono a condensatore dello stesso diametro, sempre che sia colpa del pe esterno se hai più cornette prova a togliere il microfono da una di queste.

Inserita:

Grazie della cortesia.

Proverò e farò sapere.

• 10 months later...
Inserita:

Ciao Gianninicp, volevo chiederti se hai poi risolto con il problema del P.E. 824/500. Te lo chiedo perchè ho il tuo stesso problema ed ero anch'io dell'idea di sostituire il microfono.

Grazie mille per ogni tua indicazione che mi vorrai dare.