gianninicp Inserito: 15 febbraio 2014 Segnala Inserito: 15 febbraio 2014 (modificato) Salve a tutti. Spero di spiegarmi adeguatamente e che qualcuno possa aiutarmi. Ringrazio, comunque, tutti per la pazienza nel leggermi. Tutto d'un tratto (dopo un'intera notte di acquazzone e vento), ho smesso di sentire (al citofono in casa), mentre fuori si sentiva benissimo quello che si diceva (dal citofono di casa). Aumentando al massimo il guadagno dal P.E. 824/500, c'è stato un miglioramento (insufficiente). Tensione 6 volt stabile. Vorrei risparmiare i 50-60 € che ho visto in giro. Domande: può essersi "deteriorato" il microfono? non ho trovato alcuna sigla: qualcuno sa dirmi con cosa posso cercare di sostituirlo (sigle o caratteristiche)? se non fosse quello: ho visto che il circuito (a parte due integrati) è relativamente semplice e vorrei controllare i componenti; c'è qualcuno in possesso dello schema di tale circuito? Spero di non aver abusato troppo della vostra cortesia e di farcela (col vostro aiuto!) A presto Modificato: 15 febbraio 2014 da gianninicp
Roby57 Inserita: 15 febbraio 2014 Segnala Inserita: 15 febbraio 2014 Ciao Gianninicp, lo schema è di proprietá della casa costruttrice e quindi non divulgabile, puoi comunque sostituire il microfono con un qualunque microfono a condensatore dello stesso diametro, sempre che sia colpa del pe esterno se hai più cornette prova a togliere il microfono da una di queste.
gianninicp Inserita: 16 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2014 Grazie della cortesia. Proverò e farò sapere.
alexdom Inserita: 26 dicembre 2014 Segnala Inserita: 26 dicembre 2014 Ciao Gianninicp, volevo chiederti se hai poi risolto con il problema del P.E. 824/500. Te lo chiedo perchè ho il tuo stesso problema ed ero anch'io dell'idea di sostituire il microfono. Grazie mille per ogni tua indicazione che mi vorrai dare.
Messaggi consigliati