bighi.francesco Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Dopo svariati tentativi non riesco più a far andare il collegamento in https da ip pubblico ! Sembra che la SmartLan non risponda più sulla porta SSL...qualcuno ha avuto questo problema per caso?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco_1962 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Ho appena provato con il mio tablet tramite una connessione internet da ip pubblico. La connessione è lenta come non mai, ma la SmartLan reagisce. Sia all'inizio, quando il browser segnala che il certificato del sito (dal punto di vista di una secure connection) non e' valido, sia dopo quando mostra la schermata con la richiesta di username, password e code, sia dopo l'autenticazione mostrandomi la schermata con gli otto bottoni colorati (scenari, comandi, etc etc). Sei assolutamente certo che il port forwarding nel tuo router verso la porta SSL della SmartLan sia tutto integro e coerente con il numero di porta SSL attualmente memorizzato nella scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bighi.francesco Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Ho provato a cambiare porta, ho messo la 444 sulla scheda e 444 sul router associato all'ip della scheda, ma niente, non ne vuole sapere, invece sulla 80 funziona perfettamente. Non può essersi corrotto qualcosa nell'aggiornamento firmware della scheda? Vorrei escludere questa possibilità ma non so come... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco_1962 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 (modificato) Sinceramente non saprei che dire... Ma mi viene comunque un altro piccolo dubbio: augurandomi che la domanda non appaia ovvia o offensiva, confermi di aggiungere in fondo all'indirizzo IP che specifichi nel browser quando provi ad accedere da IP esterno il numero della porta (nel tuo caso: HTTPS://<<indirizzo IP o nome DDNS>>:444)? Perché il fatto che la tua porta per la connessione normale HTTP sia proprio la porta 80 mi fa venire il dubbio che tu possa anche non aver specificato la porta quando specifichi l'indirizzo del tuo router. Infatti, la porta di default per ogni indirizzo specificato nel browser e' proprio la 80, e quindi la connessione normale HTTP ti andrebbe comunque sempre a buon fine (ovviamente, sempre che il port forwarding nel tuo router sia corretto...), mentre nel caso di una porta con un altro numero cio' non funzionerebbe... proprio perché il browser cercherebbe di connettersi alla porta 80 del tuo router come default. Modificato: 20 febbraio 2014 da Marco_1962 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bighi.francesco Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Ho comunque provato anche a scrivere la porta sull'url ma il risultato non è cambiato. Non è che per caso con l'aggiornamento hanno eliminato la possibilità di usare l'https? Mi sembrerebbe assurdo, ma le sto pensando tutte. Oppure il firmware, nonostante l'aggiornamento sia avvenuto correttamente, ha corrotto qualcosa. Non voglio rifarlo ancora una volta l'aggiornamento per non compromettere almeno il funzionamento sulla porta 80, non vorrei si creassero ulteriori problemi, per cui cerco di risolvere il problema con la situazione attuale...anche se non riesco veramente a spiegarmi quale possa essere il motivo. Stavo pensando anche ad un reset della scheda, ho visto che sulla scheda sono presenti due tastini, reset e hard reset. Qual'è la differenza? Vale la pena provare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco_1962 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Come ho scritto più sopra, io ho aggiornato la mia SmartLan coi il fw 5.13 (quello per la mia versione di PBC - a proposito: hai poi controllato qual è la revisione del PCB della tua?) e ti confermo che un'ora fa ho provato la connessione usando un indirizzamento http sul browser specificando una porta che il router re-invia alla porta SSL dell'indirizzo IP interno relativo alla SmartLan. Quindi mi sentirei di concludere che la scheda si comporta correttamente. La pressione del tasto reset è più o meno equivalente a un riavvio della periferica come su tu rimuovessi e ripristinassi la sua alimentazione. L'hard reset reset riporta la scheda ai parametri di fabbrica (IP address, numeri delle tre porte, e username/pwd) l'hard reset, come avevo già scritto in un post di un paio di giorni fa relativo all'altra discussione che avevi aperto sulla SmartLan, lo puoi ottenere premendo per qualche secondo il relativo pulsante (leggi il foglietto presente nella confezione della SmartLan perché non ricordo quanti secondi di pressione siano necessari)Ad ogni modo, giusto per non lasciare dubbi su possibili problemi occorsi durante il precedente fw upgrade, io rieseguirei l'upgrade sulla SmartLan.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bighi.francesco Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Ho eseguito l'aggiornamento con il fw 5.13, ho controllato sulla scheda e questa è la versione corretta. Ok, proverò a rieseguire l'aggiornamento, anche se ogni volta c'è da litigare con il programmino di aggiornamento per riuscire a connettermi e autenticarmi con la scheda...non mi sembra fatto benissimo, ma comunque questo è. Ho provato a mappare la porta 80 con la porta 444 della SmartLan, mi apre la pagina iniziale ma mi da Login Error, quindi c'è qualcosa che non torna.... Approfondirò e magari rifaccio l'aggiornamento. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati