Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 32Pfl3605H/12 Retroilluminazione Incerta

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buonasera

ho anch'io lo stesso identico problema di questa discussione, ma nel mio caso nel televisore ogni tanto il pannello riesce ad illuminarsi e una volta acceso resta acceso senza problemi.

Ho provato a sostituire per scrupolo tutti gli elettrolitici nella scheda di alimentazione e a ripassare le stagnature, soprattutto gli smd.

Subito il problema sembrava risolto ma poi è tornato.
Ultima osservazione recente: quando non funzionano le lampade, stacco la spina do' un po di pacche nel retro del televisore, poi riaccendo e funziona.
Che sia qualche contatto nelle lampade oppure anche in questo caso il controller ?

grazie

Modificato: da Cristiano Casagrande

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, anche se il problema è lo stesso non accodarti per cortesia.. Ora che ho diviso la discussione continua su questa.. ;)

Per il problema, prova a sostituire l'integrato,ma a me sulla stessa tv, con gli stessi tuoi sintomi, era una lampada guasta..

Inserita:

cioè anche a te funzionava e non funzionava oppure proprio zero?

non vorrei fosse un problema alle lampade dato che battendo il televisore si mette a posto.

una volta un monitor pc aveva gli stessi problemi e alla fine c'era il filo che alimenta le lampade che si era bruciacchiato dove è saldato nel catodo del neon.

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, si anche a me andava e non andava, ho cambiato integrato, condensatori ceramici delle lampade e trafo inverter senza risultato (costavano poco quindi ho provato) e alla fine era una lampada difettosa.. Ma visto il costo basso dei componenti elencati sopra, io, prima di smontare il pannello, cambierei quelli, o l'alimentatore completo che non costa tantissimo, poi se ancora non va procederei alla verifica delle lampade, perchè in quel tv per provarle con l'apposito strumento ti tocca smontarle una ad una dopo aver aperto il pannello perchè sono tutte in parallelo.. ;)

Inserita: (modificato)

Verifica se il tuo power supply è modificato altrimenti prova con questo suggerimento.

post-22874-0-57089000-1392558608_thumb.p

Modificato: da mistertv
Inserita:

Questo è lo schema circuitale della foto del post precedente.

post-22874-0-06031400-1392558700_thumb.p

Inserita:

Se poi vai nella sezione up/download ti ho caricato una modifica per l'inverter del modulo 715G3308-1 che credo equipaggi il tuo tv.

Inserita:

Ho provato a sostituire l'integrato controller e alla fine è cambiato poco. Fa un po' meno il difetto e ho notato che il led blu sembra più luminoso.

La scheda non ha le modifiche, sono proprio necessarie? A cosa servirebbero?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,3

Inserita:

Non riesco a fare il copia/incolla, comunque vai sul forum di "badcaps.net" e nel campo di ricerca inserisci il modello del tuo tv; troverai una discussione da cui ho attinto le info che ti ho girato e tutte le prove che hanno effettuato. La discussione la puoi visualizzare ma se intendi scaricare allegati devi registrarti, ovviamente gratuitamente.

• 2 weeks later...
Inserita:

rieccomi qua

finora nessun progresso, anzi ho altri problemi: squadrettamento del digitale terrestre (antenna perfetta, difetto solo in questo tv soprattutto nei canali hd mediaset).

Ho visto il forum badcaps.net ed ho praticato i suggerimenti, tipo ripassare le stagnature di certi componenti, ma niente.

Poi ho smontato tutto il pannello per vedere le lampade e i relativi circuiti stampati, ma non ho trovato niente. Oltretutto da pannello smontato, le lampade sono sempre partite! non ha fallito un colpo, appena rimontato il pannello e ricollegato le piattine della matrice video il problema è ricomparso. Che sia un eccesso di assorbimento e l'alimentatore va in protezione?

Non mi resta che provare a fare la modifica del circuito, ma dubito che si possa risolvere.

Inserita:

Nel primo allegato che ti ho inserito suggeriscono di fare una modifica sul pannello. Controlla se il tuo apparecchio rientra nelle settimane di produzione in cui si parla nell'allegato di cui sopra.

• 3 weeks later...
Inserita:

Non mi pare che rientri....altri suggerimenti? L'unico elettrolitico che non non ho cambiato è quello grosso da 150uf 400v , ma dubito che possa essere quello il colpevole .

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,3

Inserita:

Ciao se posso esprimere il mio parere come si fa' aiutarti a riparare questa tv, in un contesto cosi, con pochissime informazioni ,

1)quando accendi la tv che non funziona quale è la tensione PFC ??

2)le altre alimentazioni sulla scheda psu sono corrette ??

3),questa tv monta 3 tipi di pannelli che marca è ??

4)che software c'è caricato nella tv ??

5)sei entrato in service che errore c'é

6)questa tv ha ben tre tipi diversi di ssb quale e il telaio ??

7) anche se non rientra nelle settimane come indica MISTERTV hai tolto le carte autoadesive nei angoli del pannello come ti ha suggerito nel post immagine ??

8)la tv quando non c'è retroilluminazione fa un ronzio il trafo inverter

9)se scrivi retroilluminazione incerta, cosa vuol dire che c'è o non c'è oppure e al 50%

10) se vuoi il mio consiglio prima di tutto entra in service e scrivi il n° di errore che trovi cosi e molto piu semplice aiutarti ciao