salento. Inserito: 16 febbraio 2014 Segnala Inserito: 16 febbraio 2014 salve a tutti, dato che sfortunatamente inizierò un periodo di inattività vorrei comprarmi un logo starter kit per poi installarlo in casa... Vorrei riuscire a comandare: -punti luce n°12/18 -tapparelle n°3 -creare scenari n°3/4 -punti luce dimmerabili n°2/4 -riscaldamento -comandare impianto da ios/android domande: per queste poche funzioni risparmio con il logo oppure sto buttando via soldi? sarà più facile da programmare a dispetto di un hplc? grz a tutti i lumi che mi aiuteranno!
rfabri Inserita: 16 febbraio 2014 Segnala Inserita: 16 febbraio 2014 Se vuoi fare tutte quelle cose li devi agiungere molte espansioni digitali e analogiche,che alla fine portano suù il costo di parecchio,poi per le mie esperienze il logo è si molto versatile ma è comunque limitato in certe cose tipo gli scenari io non sono ancora riuscito a farne di funzionali,penso che gestire una abitazione in tutto pre tutto è meglio qualche altra interfaccia più potente,bye
salento. Inserita: 16 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2014 ah... non c'è nulla da fa.... si devono spendere i soldini e STUDIAREEEEEEEEEEEEEEEEEE mi sa allora che prenderò quell'accrocchio di inim per far anche domotica... vado ad aprire post sulla inim..
rfabri Inserita: 16 febbraio 2014 Segnala Inserita: 16 febbraio 2014 La inim che citi non la conosco ma in rete c'è di tutto,anche a prezzi raggionevoli,bye
dan64100 Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 dato che sfortunatamente inizierò un periodo di inattività Mi dispiace per lo "sfortunatamente" che da l'idea di qualcosa di non voluto. Ma è proprio l'occasione buona per imparare qualcosa di nuovo, quando hai un caso applicativo o un'obiettivo è più facile perché hai dei binari. Investi un po' di tempo nella ricerca dell'hardware e nella selezione della "tecnologia" da utilizzare, rfabri ha ragione in rete c'è davvero di tutto, anche un ottimo forum di domotica : http://www.plcforum.it/f/forum/341-domotica-building-automation/
Messaggi consigliati