Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Caldaia Con Riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema on il mio impianto di riscaldamento,premetto che la caldaia è un ariston24000 e praticamente succede che quando apro l'acqua calda il riscaldamento si ferma e prima di arrivare acqua calda alla prima utenza ci vuole una vita mi hanno consigliato di montare una 28000 può essere vero?ringrazio anticipatamente per il ostro aiuto

Alessandro.

Inserita:

Nikitatta, il problema esposto non centra con l'altra discussione aperta, ho provveduto a dividere i messaggi ed aprire una nuova discussione. ;)

Inserita:

quando apri l'acqua calda il riscaldamento si ferma, è normale...che poi ci mette una vita bisogna vedere se la caldaia parte subito o ha qualche problema all'accensione come prima cosa.

poi bisogna vedere se la distanza alle utenze è lontana e se i tubi sono stati coibentati correttamente.

montare una caldaia piu grande non ti velocizza l'arrivo dell'acqua calda, ma ne riesce solo a scaldare di piu.

ma la caldaia è nuova? magari ti sarebbe servita una caldaia con bollitore.

per caso hai appena cambiato una caldaia con il bollitore con una istantanea?

Inserita:

La caldaia è un ariston 24000 i tubi sono stati coibentati a norma e la distanza dalla caldaia alla prima utenza è di irca 8 metri.

mi consiglieresti una caldaia più potente e supersilenziosa tenenxo presente anche che la casa è su due livelli.

ringrazio anticipatamente.

Inserita:

ripeto...ma la caldaia è nuova? è appena stata cambiatoa?

parte subito quando apri l'acqua calda?

Inserita:

La caldaia ha due anni e parte subito aprendo l'acqua calda

Inserita:

per ovviare ai problemi di tempo puoi mettere una caldaia con bollitore e ancor meglio con ricircolo.

ovviamente avrai consumi di gas maggiori e minori consumi di acqua

Inserita:

Dai, c'e' sicuro qualche problema, chiama un tecnico serio e falla controllare. A 8 metri di distanza se non hai l'acqua calda entro 40/50 secondi hai qualche problema, da ricercare principalmente in, 3 vie che trafila, scambiatore secondario non efficiente, sonde......... Sostituire la caldaia per un problema come quello che hai significa solo buttare via un po' di soldi.......

Inserita:

Vorrei proprio cambiarla e dato che ci sono ne vorrei istallare una silenziosa con bollitore voi potreste consigliarmene una e se sapete anche il prezzo grazie

Inserita:

io penso che questo problema non si sia creato di recente , ma ce l'ha da quando ha messo la caldaia.

poi che ci mette una vita non si sa quanto sia....magari per lui 50 secondi sono una vita.

metti una caldaia con bollitore, magari baxi o immergas....anche se come dice teorico potrebbe significare buttare via i soldi

beato lui che gli avanzano :)

Inserita:

Ragazzi come siete critici... per me aspettare 10 secondi prima che arrivi l'acqua calda è una insopportabile attesa!

Ma sono stato abituato tutta la vita a impianti con accumulo e ricircolo, cambiare caldaia sapendo di risolvere questo problema non è affatto buttare via i soldi, bisogna però capire se il problema è dovuto a questo fatto oppure no!

Comunque concordo anche io: Immergas o Baxi.