Muki__83 Inserito: 16 febbraio 2014 Segnala Inserito: 16 febbraio 2014 (modificato) Ciao ragazzi, ho un notebook acer 5520g con un strano problema... tutto è inziato un anno fà, avvolte il dvd o alcune porte usb o periferiche, non venivano riconosciute, dopo alcuni mesi ha cominciato a non avviarsi, sicuro che fosse un problema di chipset, mi sono rivoto ad un laboratorio per fare un reballing... quando ho avuto il PC questo funzionava perfettamente si accenda a primo colpo e riconesceva tutte le periferiche, ma avevo notato che l'orologio non funzionava, non manteneva l'ora.... smontandolo ho notato che la batteria dell'CMOS era esplosa, probabilmente in laboratorio hanno dimenticato di rimuoverla durante la procedura di reballing e questa a causa dell'eccessivo calore è esplosa... cosi ne ho installata una nuova, da qui sorgono i problemi il PC si accende e funziona perfettamente ma se lo spengo questo non si avvia più, per riaccenderlo e neccessario rimuovere batteria e alimentatore, aspettare qualche secondo dopo di che si accende non lo fa sempre solo alcune volte... però se rimuovo la batteria dell'CMOS torna a funzionare normalmente, cosa potrebbe essere? Grazie a tutti e buona Domenica Modificato: 16 febbraio 2014 da Muki__83
Casimiro Sarluca Inserita: 16 febbraio 2014 Segnala Inserita: 16 febbraio 2014 Controlla che non c'è sporcizia o ossidazione sulla scheda madre, magari tenta con altra batteria tampone.
Muki__83 Inserita: 16 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2014 Ciao, grazie per aver risposto ma ho già provato con la pulizia e sostituendo nuovamente la batteria, ma senza alcun successo! in pratica per accenderlo e necessario che tutti i componenti non siano sotto tensione... ho provato anche a riscrivere il bios.
Casimiro Sarluca Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 Probabile che sia difettoso il SouthBridge, di solito è lui che memorizza i parametri setup...oppure chi ha sostituito il chip o reballato, non ha fatto accuratamente pulizia sotto al BGA e c'è dispersione tra un pad ed altro.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora