ic910 Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Inserita: 8 aprile 2014 Normalmente se il mos-fet è buono deve dare tra drain e source un valore compreso tra 400 -700 mV.Inoltre questo valoe lo deve dare solo in una direzioni di misura .Il test và eseguito con multimetro selezionando prova diodi. Per provare un mos-fet però conviene sempre eseguire un test attivo, o con strumenti dedicati (come il peak) oppure anche con lo strumento di nuova elettronica un valido test per mos-fet e semiconduttori.
gaetanus Inserita: 2 novembre 2014 Segnala Inserita: 2 novembre 2014 Salve, forumisti sarei interessato al PEAK DCA75 per testare gli IGBT. Ho compreso che per quello che riguarda i triac effettua misurazioni solo per quelli con bassa corrente di gate cioe' fino a 10 mA Mi chiedevo se questo strumento che comunque sembra davvero completo abbia delle limitazioni anche per quello che riguarda gli IGBT e i MOSFET. E' in grado di controllarli tutti? Per gli IGBT leggo che effettua misure sulla soglia (gate) a 5mA... Non comprendo se parte da 5mA o e' il massimo.. E per i MOSFET di potenza? Saluti Gaetano
gaetanus Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 Salve, volevo comunicare ai forumisti che ho acquistato il PEAK DCA75. E' utilizzabile praticamente con quasi tutti i Mosfet e iGBT. Saluti Gaetano
Livio Orsini Inserita: 29 novembre 2014 Segnala Inserita: 29 novembre 2014 Se vuoi completare le informazioni con le tue impressioni d'uso dello strumento te ne saremmo grati.
Messaggi consigliati