Vai al contenuto
PLC Forum

Ch 47 Ch 48 Ok E Ch 49 Zero Segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti dopo vari puntamenti di antenne per digitale terrestre mi si è presentata una strana situazione riesco a captare benone il ch 47 il ch 48 e non riesco a prendere il ch 49...a qualcuno è capitato mai?

Inserita: (modificato)

La zona qual è?

Il 49 è trasmesso dallo stesso sito del 47 e del 48?

Modificato: da vinlo
Inserita:

sei sicuro che abbia la stessa polarizzazione?? che antenna hai montato??

Inserita:

Ciao si hanno stessa polarizzazione del 47 e del 48 punto verso guadagnolo

Inserita:

Ciao.

Per favore,posta quante più info che puoi,qua nessuno ha la sfera di cristallo !

Inserita:

Consultando i siti mediaset e timb, porta come maggiori coperture Guadagnolo per i Mdst e rocca di cave per i timb.

SSono percaso lo stesso sito?

Inserita:

Una universale per dvb-t. Ho provato anche con la logaritmica

Inserita:

una universale... cioe' una 21 60 ??? e anche con la loga cera lo stesso problema???

Inserita:

Si anche con la logaritmica stesso problema...credo che provero direttamente con una quinta banda

Inserita:

Ci riprovo:

Consultando i siti mediaset e timb, porta come maggiori coperture Guadagnolo per i Mdst e rocca di cave per i timb

Inserita:

no non sono lo stesso sito, ho provato anche con antenna Alpha 5 hd nulla da fare

Inserita: (modificato)

potrebbero esserci apparecchiature che mi disturbano proprio quella frequenza di 698 mhz?

Modificato: da fabiolo
Inserita:

Si trata quasi certamente di distrosione per intermodulazione, il canele più forte - almeno 3dBi fino a 12dBi - rispetto all'adiacente minoritario, promuove una distorsione sul successivo ...i pratica annulla la qualità, anche fino allo 0 o 10-1 BER. ...l'equilibrio dei canli è fondamentale per la buona ricezione, peccato che non è possibile con i cnetrlaini a alarga banda, salvo il Televe* programmabile con filtri.

Inserita:

Ok proveró grazie del consiglio...vi faro sapere

Inserita:

ciao...

hai provato ad alzare e abbassare l'antenna durante il puntamento???

per evitare problemi di stratificazione del segnale, a volte bastano pochi cm...

• 2 weeks later...
Inserita:

Ops scusate il ritardo..grazie per la risposta ,si dal sito otg sembrerebbe proprio una cosa semplice ,io uso sempre otgtv per cercare i canali ,ma ti assicuro che non ho provato a polarizzarmi anche in verticale senza ottenere nulla, potrebbe essere che li vicino c'è un azienda di missilistica?magari qualche interferenza?

Inserita:

Hai provagto a limitare il livello guadagno dell'amplificatore..??

Inserita:

Si ho provato anche a limitare il guadagno il problema é tra antenna e strumento non ho niente solo un leggero segnale con zero qualitá, proveró con l analizzatore di spettro

Inserita:

può darsi che i segnali di segni, che non ricevi direttamente, ti arrivino di riflesso disturbando quelli di guadagnolo!

hai la strumentazione per diagnosticare la presenza di echi?

Inserita:

Trattasi di una zona negativa per il ch49, molto probabile in aria hai più rumore che segnale...