Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Plc Logo!

Rosario Galati Rando

Messaggi consigliati

Rosario Galati Rando
Inserito:

Salve...devo programmare un plc siemens logo! ma purtroppo ho perso il cavo di programmazione...ho visto altre discussioni in cui si parlava di questo e ho visto che si può creare ma non trovo da nessuna parte lo schema elettrico..potete aiutarmi?

• 1 month later...

Inserita:

Ciao non saprei dirti per lo schema elettrico, ma per il cavo posso aiutarti io l'ho comprato una decina di giorni fa ad un prezzo accessibile, il cavo funziona con sistemi operativi a 32 bit , quindi se hai un sistema a 64 bit con windows 7 ti conviene scaricarti il programma virtuale di Windos xp , chaiamato "Windows xp mode" io l'ho testato ed è funzionante al 100%, anche se all'inizio mi ha dato dei problemi visto che ho Windows7 a 64 bit.

Inserita:

Che io sappia, non esiste schema elettrico del cavo del LOGO, per autocostruirselo.

Esistono dei clonati (= non di marca SIemens) ma non c'è nessuna garanzia che funzionino.

Altrimenti c'è "mamma" Siemens ...

Inserita:

No tempo che fu qualcuno mise lo schema qui sul forum dichiarando che funzionava bene poi anche altri mi sembra che affermarono,però non ho capito dove si possa procurare il connettrino picolo ,bye

Inserita:

Ai suoi tempi mi avevano rotto proprio il connettore piccolo di un cavo originale seriale ed ero diventato abbastanza matto, ma non avevo trovato nulla.

Se qualcuno sapesse dove trovarlo ... (il cavo rotto l'ho tenuto: è ancora qui ...)

Inserita:

Penso che l'unica per recuperare il conettore e distruggere una vecchia memoria verde o comunque tentare di recuperare il solo connetore contenuto...provare magari si riesce,bye