adef Inserito: 16 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 16 febbraio 2014 Buonasera sono neofita e ho deciso di lanciarmi nel tentativo di riparare il mio Samsung LCD LE 23R86DBX. In particolare la tv non si accende a parte il led rosso di stand by. Solo con il telecomando e' possibile far cambiare di stato il led: se premo accensione il led si spegne come fa normalmente quando la tv funziona regolarmente solo che non compare video, audio e non si accendono le luci della parte inferiore del pannello. Ho pensato a un problema di alimentatore e quindi ho: - aperto pannello post - smontato scheda bn0440158a - testato tensioni dei connettori cn802, 803, 804, tutte assenti sia con tv on che con tv off - testato tensione ai capi del condensatore da 82uF 450V e con tv on V= 380V, con tv off il valore scende fino ad azzerarsi - ho notato che la resistenza in prossimità del condensatore la rm801 risulta un circuito aperto Proverò a cambiarla ma chiedo eventuali ulteriori consigli a chi è più esperto: devo controllare qualche altra cosa? Grazie e saluti Adef Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adef Inserita: 17 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2014 Ho sostituito la resistenza rm801 e quando ho collegato la scheda c'è stata una sfiammata con resistenza saltata. E' evidente presenza di un cortocircuito. Potete darmi suggerimenti? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2014 qual è il codice della scheda di alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adef Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2014 La scheda di alimentazione e' la BN044-0158A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2014 questo è un kit di riparazione,questa la scheda intera,questo lo schema,"di più ninzò",per dirla alla Martufello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adef Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2014 Ma la scheda BN044-00264A a cui mi rinvia il link della scheda completa, e' equivalente alla BN044-00158A? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2014 no,scusa,ho sbagliato link.Prova questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adef Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2014 Ciao scusa il disturbo! Dallo schema ho visto che la RM801 e' una resistenza fusibile. Hai per caso idea di quale componente potrebbe causare questa"fusione"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2014 no,ma se c'è un corto ora con lo schema lo puoi individuare.Di solito è un mosfet o un diodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adef Inserita: 19 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 febbraio 2014 Ciao Riccardo Ho trovato la scheda BN44-00155A per lcd Samsung 26'' . Mi sembra identica alla BN044-0158A del mio Samsung 23''. Secondo te posso usare la BN44-00155A? Vorrei mettere a posto la TV e con calma riparare la scheda. Grazie per tuo feedback. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 non saprei,ma se il codice non corrisponde,non rischierei.Cerca meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati