Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le23R86Dbx Non Si Accende No Audio/video, Solo Led Rosso Funzionante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera sono neofita e ho deciso di lanciarmi nel tentativo di riparare il mio Samsung LCD LE 23R86DBX. In particolare la tv non si accende a parte il led rosso di stand by. Solo con il telecomando e' possibile far cambiare di stato il led: se premo accensione il led si spegne come fa normalmente quando la tv funziona regolarmente solo che non compare video, audio e non si accendono le luci della parte inferiore del pannello. Ho pensato a un problema di alimentatore e quindi ho:

- aperto pannello post

- smontato scheda bn0440158a

- testato tensioni dei connettori cn802, 803, 804, tutte assenti sia con tv on che con tv off

- testato tensione ai capi del condensatore da 82uF 450V e con tv on V= 380V, con tv off il valore scende fino ad azzerarsi

- ho notato che la resistenza in prossimità del condensatore la rm801 risulta un circuito aperto

Proverò a cambiarla ma chiedo eventuali ulteriori consigli a chi è più esperto: devo controllare qualche altra cosa?

Grazie e saluti

Adef

Inserita:

Ho sostituito la resistenza rm801 e quando ho collegato la scheda c'è stata una sfiammata con resistenza saltata. E' evidente presenza di un cortocircuito. Potete darmi suggerimenti?

Grazie in anticipo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qual è il codice della scheda di alimentazione?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

questo è un kit di riparazione,questa la scheda intera,questo lo schema,"di più ninzò",per dirla alla Martufello :lol:

Inserita:

Ma la scheda BN044-00264A a cui mi rinvia il link della scheda completa, e' equivalente alla BN044-00158A?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,scusa,ho sbagliato link.Prova questo

Inserita:

Ciao scusa il disturbo!

Dallo schema ho visto che la RM801 e' una resistenza fusibile. Hai per caso idea di quale componente potrebbe causare questa"fusione"?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,ma se c'è un corto ora con lo schema lo puoi individuare.Di solito è un mosfet o un diodo

Inserita:

Ciao Riccardo

Ho trovato la scheda BN44-00155A per lcd Samsung 26'' . Mi sembra identica alla BN044-0158A del mio Samsung 23''.

Secondo te posso usare la BN44-00155A?

Vorrei mettere a posto la TV e con calma riparare la scheda.

Grazie per tuo feedback.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non saprei,ma se il codice non corrisponde,non rischierei.Cerca meglio