vasirainer Inserito: 17 febbraio 2014 Segnala Inserito: 17 febbraio 2014 Salve, da qualche giorno la mia lavatrice (Hoover VHD 710 acquistata nel 2006) non riesce più a terminare un lavaggio, bloccandosi mostrando la spia della centrifuga 800 e del prelavaggio lampeggianti. Il tutto è avvenuto dopo un lavaggio in cui si è sentito un leggero odore di bruciato, ma poi passato. Ho provato a pulire gli scarichi (come suggerito nel forum a fronte del messaggio di errore) ma ancora non si è risolto. Ho provato a far girare singolarmente le fasi , quella della centrifuga non parte proprio, mentre lo scarico e il lavaggio funzionano.H pensato che potesse essere il motore, ma questo non spiegherebbe come mai il lavaggio funziona. Grazie mille, Leonardo.
causicurti Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 Hai controllato la resistenza? hai visto se sulla scheda ci sono segni di bruciatura di qualche componente o pista? Fai questi controlli e poi andiamo avanti.
vasirainer Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 ho controllato e non ho visto nessun componente con segni di bruciatura. andiamo avanti
causicurti Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 Non possiamo andare avanti. Riformulo, hai misurato la resistenza? Hai controllato il relè o triac che interessa la centrifuga? è ok.
vasirainer Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 mi correggo , è la scheda , il processore IC101 è andato, dove posso trovare una scheda da sostituire?
Del_User_149266 Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 (modificato) Devi contare i lampeggi dei due led insieme dovrebbe essere così, con una pausa di alcuni secondi poi ricominciano e così via. Modificato: 18 febbraio 2014 da cesarini
vasirainer Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 e quanto mi devo aspettare come costo? deve essere "programmata" ? ...rischio di non risolvere comprandola e montandola ?
Del_User_149266 Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 (modificato) Non ai capito la sequenza che ti ho descritto è quella che dovrebbe dirti che tipo di guasto ai. Poi se sei sicuro che è la scheda ok. Modificato: 18 febbraio 2014 da cesarini
vasirainer Inserita: 19 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2014 si vede chiaramente la scheda con n componente bruciato IC101. la mia domanda è molto semplice, mi conviene cambiarla ?
vasirainer Inserita: 19 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2014 rettifico, la scheda sembra ok (un "amico" più esperto l'ha controllata), oggi la rimonto e conto i lampeggi. esiste un documento/file che spiega in anticipo a quale guasto corrispondono i lampeggi? Grazie, e mi scuso se non ho la vostra esperienza nel campo e magari dico delle stupidate, ma imparo in fretta :-)
vasirainer Inserita: 19 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2014 ho rimontato la scheda e verificato il numero di lampeggi, sono 8 (800 giri+prelavaggio) Che problema identificano? Grazie
vasirainer Inserita: 19 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2014 Ho trovato questo, 7 = motore inceppato / tamburo albero inceppata / colpa dinamo tachimetrica (come descritto qui - Hoover Nextra codice di errore 7 ) 8 = Ditto (presumibilmente stesso significato di 7, ma potrebbe essere un guasto del sensore) qualche suggerimento? Grazie
Del_User_149266 Inserita: 19 febbraio 2014 Segnala Inserita: 19 febbraio 2014 Controlla il motore le spazzole e il contagiri.....se ai contato bene.
luixx Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Inserita: 15 settembre 2016 salve a tutti ho un problema simile pero con 16 lampeggi (lampeggia 800 e prelavaggio ) e poi si blocca . non ho capito se i 16 lampeggi corrispondono all'errore E16 . A qualcuno e capitato p.s. la mia e una hoover vhd 810
ex-NRGista Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Inserita: 15 settembre 2016 Luixx, per favore non ti accodare e apri una tua discussione come impone il regolamento del Forum... ci guadagni anche tu, sarai più seguito aprendo un thread incentrato esclusivamente sul tuo problema che intervenendo su una discussione ormai vecchia di oltre due anni. Comunque tra le discussioni in rilievo ce n' è una che raggruppa le liste di codici di errore dei vari costruttori, c' è anche Candy/Hoover/Zerowatt
Messaggi consigliati