Libratron Inserito: 17 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2014 Ciao a tutti, Chiedo a chi li usava, ma soprattutto ai tecnici che li riparavano, come si trovavano, a fare service a questi vcr. Grazie a tutti, Libra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2014 Ti posso dire la mia esperienza di riparatore professionista: All'epoca i videoregistratori Betamax erano abbastanza rari. La riparazione dei modelli da tavolo era abbastanza agevole. viste le generose dimensioni dei componenti. Per i portatili c'era qualche difficolta' in piu nello smontaggio di componenti sotto alla meccanica. Il sistema di caricamento ad anello, anziche ad omega, almeno per me non fu un problema, vista la mia specializzazione in Grundig, che adottava lo stesso sistema Ti posso dire che in venti anni di esperienza ne avro' riparati al massimo una ventina, contro le diverse migliaia di altre marche. L'affidabilita' era elevata ed anche le testine sporche erano pressoche' sconosciute in Betamax. I punti deboli, in generale, erano l'alimentazione e la forzatura del carrello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 17 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2014 (modificato) Grazie Patatino, Quali erano le parti della meccanica Betamax, che si usuravano di più? Che marchi trattavi? Grazie ancora, Libra Modificato: 17 febbraio 2014 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2014 L'affidabilita' era elevata ed anche le testine sporche erano pressoche' sconosciute in Betamax. dipende da quanto lo usavi il mio si era praticamente autodistrutto: ha dato tutto quello che poteva dare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2014 Mi sembra di ricordare che solo Sony e Sharp distribuivano Betamax in Italia. Non posso sbilanciarmi su una statistica di difetti, vista l'esiguita' degli apparecchi trattati. In alcuni casi si tratto' di forzature della meccanica non riconducibili ad usura di un pezzo ben preciso. Se posso citare un punto debole mi vengono in mente solo i gommini di contatto dei tastini frontali montati su SL-C9 e TT-F1, entrambi Sony. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 17 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2014 (modificato) Grazie Patatino. Credo sia stata Sanyo e Sony, Sharp non ha mai prodotto VCR Betamax, credo. Correggimi Patatino se sbaglio Grazie. Libra Modificato: 17 febbraio 2014 da Libratron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2014 confermo,sony e sanyo betamax national,Jvc e le altre Japan Vhs le nostre europee PHililps Grundig all'inizio V2000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2014 (modificato) Al Betamax avevano aderito inizialmente anche Pioneer, NEC e Toshiba. Tra l'altro in Italia fu la NEC a varcare la soglia simbolo del milione di lire (999000). Philips, e la fedele alleata Grundig, prima del V2000 presentato nel 1979, avevano inventato il formato VCR (acronimo che poi diventò di uso comune per qualunque videregistratore a cassette, contrapposto a VTR per quelli a bobina libera). Il VCR era nato nel 1972 e si diffuse soprattutto in Gran Bretagna ma mi ricordo quando era venduto e pubblicizzato anche in Italia. So che molti conservano questo apparecchio storico il cui valore è destinato a crescere. Modificato: 17 febbraio 2014 da Carlo Albinoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2014 mio padre l'ha venduto assieme a tot cassette quando ormai il vhs ne aveva preso il posto (d'altronde la videoteca in fondo alla via betamax non ne aveva e cosi' anche altrove...) si scateno' una rivolta popolare venne quindi ripreso indietro poi penso sia defunto per sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2014 Grazie a tutti per le risposte. Qualcuno ha ancora qualche nastro test betamax? Grazie, Libra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2014 http://www.ebay.com/itm/SL-003-ALIGNMENT-BETAMAX-BETA-CASSETTE-VERY-RARE-SONY-/171244059353?pt=UK_DVD_Film_TV_OtherFormats_GL&hash=item27def0fad9 Contatta prima una buona banca per un Mutuo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2014 Credevo molto di più Giuro. Grazie Patatino. Libra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2014 porcamiseria, io l'avevo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2014 Con la SL-003 misuri solo la forza del take-up reel. Libra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 27 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2014 che lo un betamax..e funziona ancora..solo che non se ne fa + niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2014 Io, quando ho visto un decoder digitale da 30 Euro con registrazione su USB ho pianto, pensando all'esperienza perduta... In ogni caso e' stato un bel periodo di soddisfazione professionale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Libratron Inserita: 3 marzo 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2014 Ragazzi, volevo chiedervi dove posso trovare, dei manuali o libri che parlino, della ricerca guasti del sistema Betamax? Grazie, Libra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni4 Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 Ho 3 betamax di cui uno multistandard funzionante ( Sony SL T50 ME), la settimana scorsa ho riguardato le mie vecchie registrazioni e con stupore ho visto che nonostante i 30 anni e più passati sono ancora perfette e prive di drop out, una meraviglia e un pizzico di nostalgia per una pratica pressochè scomparsa: la registrazione dei programmi tv Amo i Betamax sono superlativi un saluto a tutti Giovanni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 9 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2014 la registrazione dei programmi tv non è scomparsa, anzi si è intensificata al punto da renderla quasi sostitutiva alla programmazione tradizionale su linea temporale sky offre da anni il decoder pvr con videoregistrazione digitale e da poco sui canali cinema ad esempio hai sempre la possibilità di iniziare dall'inizio un film tramite l'ondemand via sat per le serie tv e gli altri film c'e' l'ondemand sia satellitare che tramite internet mediaset premium offre analogo servizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bedognettim Inserita: 10 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2014 sull.cinescopio dell' 1980 qualcosa che dei betamax...lo aquistati su ebay-o 1981..cercavo spiegazione dell'oscilloscopio..e li ho trovati.. ma devo vedere se è 1980 -1981..qualcosa dei betamax mi sembra di aver visto..si ma a trovarli adesso..sono un pastrugn.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 12 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2014 sky offre da anni il decoder pvr con videoregistrazione digitale Si, bellissimo, peccato che se hai l'abbonamento scaduto non vedi piu nemmeno i canali Free che avevi nell' Hard Disk ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 12 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2014 i canali free li vedi sempre smart card o no le registrazioni free non le vedi col decoder ma se vuoi prelevi l'hard disk e scarichi i files su pc e tramite un software li trasformi in ts e sono perfettamente visibili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 13 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2014 ma non è più semplice a stò punto comprare un dvd recoder o simile con hd incorporato e mandare a FF sky?!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 13 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2014 registrando da digitale ad analogico perdendo tutta la qualità hd ? buon divertimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 14 marzo 2014 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2014 ehm... veramente li fanno anche in HD adesso... sai tutto si avolve solo che sky è più furba (credo), e se colleghi il decoder ad un apparecchio simile ti si blocca l'uscita HD... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati