del_user_41761 Inserito: 13 marzo 2007 Segnala Inserito: 13 marzo 2007 Ciao a tutti, sto sviluppando un software per gestire circa 1000 allarmi tramite il pacchetto InTouch della Wonderware.Il problema è che voglio associare a ciascuna delle 1000 variabili una descrizione caricandola attraverso le "ricette" e quindi andando a modificare il file .CSV.Qualcuno sa se è possibile far modificare questa descrizione al cliente, quindi senza caricare e modificar direttamente il file .CSV ma restando in modalità RunTime.Grazie a tutti )
Savino Inserita: 13 marzo 2007 Segnala Inserita: 13 marzo 2007 (modificato) Ciao,...ma restando in modalità RunTime.Non ho capito molto bene la domanda... comunque se i messaggi per le alarme sono variabili in funzione alle ricette correnti, puoi sempre leggere ed scrivere un CVS file in RunTime con le funzioni FileReadFields() e FileWriteFields().Basta far corrispondere un diterminato CVS file secondo la ricetta caricata e poi in Runtime, appunto aggiorni il default Memory message secondo lo stato del trigger tag. Se incambio i messaggi si troverebbero nel PLC, ti basta assegnare il tipo di tag per il messaggio come I/O Message e quindi cambiare la descrizione del messaggio nel PLC. Modificato: 13 marzo 2007 da Savino
Savino Inserita: 14 marzo 2007 Segnala Inserita: 14 marzo 2007 (modificato) leggere ed scrivere un CVS file Scusate l'errore di typing... CSV file piuttosto : Comma Separated Values. Modificato: 14 marzo 2007 da Savino
del_user_41761 Inserita: 19 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2007 Grazie per l'aiuto, ma alla fine ho optato per una cosa tutta diversa Non ho utilizzato nè le ricette nè il file CSV.Grazie lo stesso
Savino Inserita: 20 marzo 2007 Segnala Inserita: 20 marzo 2007 Ciao,Qui siamo anche per imparare qualcosa... avanti prego
del_user_41761 Inserita: 26 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2007 Per la gestione di circa 1000 allarmi ho utilizzato il pacchetto SQL Server visto che InTouch lo supporta! Se qualcuno sta inizziando a percorrere questa strada e gli occorrono un po' di dritte basta che chieda
Messaggi consigliati