mumma Inserito: 17 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2014 Buongiorno a tutti, ho un problema con la caldaia. Durante la notte si svuota e va in blocco. La mattina faccio il riempimento e funziona per tutto il giorno senza problemi fino al mattino successivo. Non ho riscontrato perdite, ne in caldaia, ne sui muri e ne dai termosifoni. Ho chiamato un amico che ha fatto l'installatore per un po di tempo e mi ha detto subito che la tre vie è da cambiare ma sono rimasto un pochino perplesso perchè non mi ha detto niente sul ricaricare o misurare il vaso di espansione......... Qualcuno può darmi un'idea prima di cambiare un pezzo che magari non è la causa del problema? Grazie e saluti Mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larry80 Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2014 Ciao, non sono un tecnico ma una volta avevo un cliente col tuo stesso problema ed in effetti era il vaso di espansione, quindi io lo controllerei. Di solito ( ma non in tutti i casi), quando la tre vie non lavora bene se apri il rubinetto dell acqua calda si scaldono i radiatori proprio perché i due circuiti si miscelano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2014 lascia perdere la 3 vie e di conseguenza il tuo amico ex installatore. carica il vaso espansione, probabilmente ti arriva a 3 bar e scarica dalla valvola 3 atm e durante la notte che si raffreddano i termo la pressione diminuisce. in ogni caso se è il vaso espansione trovi dell'acqua sulla valvola 3 atm...quel modello ce l'ha dietro sulla destra collegata a un tubicino nero di pastica che va a finire sotto la caldaia a destra...controlla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinkmariblu Inserita: 25 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2014 evidentemente e il vaso d espansione prova a gonfiarlo a 1 atmosfera e guarda se dopo un po la pressione scende e da sostituire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati