Giacomo Tonti Inserito: 17 febbraio 2014 Segnala Inserito: 17 febbraio 2014 Salve a tutti, sono un operaio termoidraulico, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un condizionatore per il monolocale di "mio cognato". Il monolocale è di circa 37 mq quindi 100 mc, presumo perchè non ci sono mai stato,ha una bella vetrata su una parete,ma non so dove è esposta, ma so che è una costruzione nuova e quindi presumo in classe A, mi hanno riferito che non si può installare una stufa a pellet perchè vi è l'impossibilità di canalizzare i fumi. Il 12000 andrebbe a sostituire un 9000 che gli è stato dato insieme all'abitazione, perchè a detta dell'elettricista è il colpevole della bolletta salata. Adesso sapendo che la cifra massima da spendere è intorno ai 700 euro vorrei sapere che modello comprare. grazie in anticipo T. media gennaio 7,3 °C T. media luglio 24,2 °C T. media annua 15,1 °C T. max. assoluta 40,6 °C T. min. assoluta -8 °C ps. credo che servirà o una riduzione 3/8-1/2 o una saldatura con azoto per la nuova istallazione,da verificare con il nuovo modello.
Giacomo Tonti Inserita: 17 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 (modificato) A casa mia ho montato:nel salotto un Ururu Sarara e in camera uno Sharp, entrambi si sono rivelati eccellenti. Mentre a mio cognato hanno consigliato un fujitsu, sicuramente il basic, ma sembra anch'esso un ottimo prodotto. Riguardo ai Fujitsu sono ignorante perchè non li ho mai montati,come non ho mai montato Panasonic che a detta di tutti sono anch'essi ottimi Modificato: 17 febbraio 2014 da Giacomo Tonti
Erikle Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 e cosa cambierebbe passando da un 9000 al 12000??