Robbie65 Inserito: 17 febbraio 2014 Segnala Inserito: 17 febbraio 2014 (modificato) Salve, tempo fa ho scritto nel forum e mi avete aiutato a non buttare la mia lavatrice e con una decina di euro è ritornata nuova. Ci provo ancora a vedere se potete ri-aiutarmi!!!!! Non sono molto pratico e lo capirete poi quando spiegherò cosa ho fatto!!!!! In pratica la stirella di mia moglie aveva il difetto sopra indicato e anche se spingeva il bottone del vapore e si sentiva lo scatto, il vapore usciva in modo ininterrotto così ho provato ad aprirla per vedere se c'era del calcare. Poi leggendo su internet ( non vi avevo ancora scoperto purtroppo) dicevano di smontare l'elettrovalvola e provare a pulirla. Non lo avessi mai fatto!!!! Pulendola e rimontandola credo di averla stretta troppo e ora oltre a perdere un pochino fa lo stesso difetto, e agendo sul pulante non si sente neanche più il TAC dell'elettrovalvola!!!! Credo che ovviamente sia da sostituire, ma ne vale la pena? e se si come? Grazie 1000 Modificato: 17 febbraio 2014 da Robbie65
Ivan Botta Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 Tieni conto che un elettrovalvola potrebbe costare circa 15/20 euro, se il problema è solo quello a mio avviso ne vale certamente la pena.
Robbie65 Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 Ti ringrazio della risposta. Pensi che cambiando solo quella posso risolvere? Eventualmente potrestii dirmi trovare una mini guida su come SMONTARLA / RIMONTARLA senza incorrere nello stesso problema? Grazie 1000
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 Se la compri intera è facile rimontarla,al massimo devi posizionare il solenoide come meglio si adatta agli spazi.Per non incorrere allo stesso problema dovevi usare sin dall'inizio acqua demineralizzata,ma ormai la caldaia è intasata e sarebbe inutile.
Robbie65 Inserita: 19 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2014 Ok grazie, ma a questo punto credo che la ricompro. Mi hanno chiesto circa 25/30 euro per l'elettrovalvola della Stirella Simac. la prendo nuova e dico a mia moglie di usare solo acqua demineralizzata. Grazie
Messaggi consigliati