Frank681 Inserito: 17 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 17 febbraio 2014 Salve Mi sta capitando di dover mettere mano ad un programma di un cliente che internamente nel progettto originale usa "Probabilmente" Drive ES e DVA 7 , visto che il cliente ha acquistato un Filed PG nuovo , internamente non ha Drive ES ne DVA7 , qualcuno sa indicarmi cosa sono , se sono ancora disponibili come versioni , da quello che so si dovrebbe ancora trovare il Drive ES ma non trovo informazioni su DVA7 , qualcuno di voi con più esperienza di me , li ha usati ( specialmente DVA7 ). Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2014 Quando apri il progetto dovresti avere un avviso con finestra in evidenza riguardo ai pacchetti mancanti. Prova a postare quello che leggi come avviso. pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Ciao Provo ad allegare i messaggi che mi trovo Forse uno risolvo installando drive es , l'altro non so. grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Ti manca drive ES, un pacchetto software con cui è possibile progettare, parametrizzare, diagnosticare e mettere in servizio gli azionamenti SIEMENS. con drive ES integri progetto S7 e file parametri in un solo progetto. dovresti risolvere installando drive ES DVA7 sembrerebbe un driver per masterdrive Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 22 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2014 Non conoscendo il progetto faccio solamente ipotesi: La configurazione hardware prevede un PLC accoppiato tramite Profibus a uno o più azionamenti (potrebbero essere masterdrive, sinamics ecc). I pacchetti software richiesti servono a definire il formato dei messaggi in scambio e vengono chiamati tipo di telegramma. Se non devi modificare la configurazione hardware della macchina secondo me sono pacchetti opzionali che non ti servono, se non per evitare l'odiosa informazione all'apertura del progetto. pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 23 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2014 Grazie mille ho reperito DRIVE ES sa SIEMENS appena posso lo installo sul filed PG poi ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan64100 Inserita: 24 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2014 Se lo inizi ad installare ora ci fai sapere...il mese prossimo Fallo di mattina che ci mette delle ore ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati