simonrock82 Inserito: 17 febbraio 2014 Segnala Inserito: 17 febbraio 2014 ciao a tutti del forum, sono in possesso di una tv lg 32 pollici a cristalli liguidi. il modello e 32lx1r -ze difetto : spia verde mancanza immaggine e audio.... a 8 anni di vita, guastato 2 volte, problema alimentazione, risolto 2 volte, e ora il 3 difetto e che quando gli attacco la spina dal rosso, si accende diventando verde il led, lo portato dal tecnico chiedendomi 80.00euro per ripararlo ( sostituzione scheda video) in pratica mi vuole cambiare la scheda video. la tv e di mia madre, quando la tv e accesa, spia verde il telecomando a distanza non me lo fa spegnere. grazie per la vostra disponibilità..
simonrock82 Inserita: 17 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 a dimenticavo, il relè di ingresso corrente , quando il led e verde, il relè scatta dal rosso e poi subito verde, cerca di accendersi, tutto questo in ogni 30\40 secondi, il telecomando anteriore non ubbidisce a far si che io lo spenga in stamby.. grazie ancora.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 febbraio 2014 Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 (modificato) se fosse un problema,come sembra, di mainboard ,non vedo alternativa alla sua sostituzione. Le tensioni ci sono in uscita? Prova a staccare la T-con per vedere se ritorna almeno l'audio nel caso fosse lei in corto,ma non credo. Modificato: 17 febbraio 2014 da Riccardo Ottaviucci
simonrock82 Inserita: 17 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 Prova a staccare la T-con dove lo posso trovare?
simonrock82 Inserita: 17 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 (modificato) e strano alcuni condensatori ( grigi piatti ) sono lisci sopra, mentre altri anno la X sopra. cosa significa??? quelli con la X sopra li devo cambiare perche sono spaccati? Modificato: 17 febbraio 2014 da simonrock82
simonrock82 Inserita: 17 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2014 (modificato) niente attacco la presa scart, niente audio , il relè continua ha scattare, ogni 30\40 secondi con spia verde.... non o lo schema e non so dove mettere le mani. Modificato: 17 febbraio 2014 da simonrock82
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 dalle domande si nota che non hai alcuna esperienza nel settore.Il mio consiglio,per evitare danni peggiori all'apparecchio,è di rivolgerti al tecnico che ha fatto la diagnosi,a prima vista più che onesta. Per la cronaca la T-con è la scheda tra main e pannello. Lo schema è qui,premi get manual in basso appena appare. NB:lo schema dell'alimentatore non è mai incluso,però forse nella sezione LG l'utente DeltaS4 l'ha pubblicato.Fai una ricerca
simonrock82 Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 quelli a tubo catodico li riparo ad occhi chiusi, il tecnico mi ha detto che l alimentazione e ok, mentre invece c e da cambiare la scheda video, quella affianco all alimentazione. lo so non ho molta esperienza, i monitor piatti ci riesco. ma non ci credo che e da cambiare la scheda video. vi dico una cosa che non sapete: ((( mi fratello tempo fa portò il suo impianto stereo aiwa da questo tecnico, -antonello- lo stereo aiwa rimaneva in stanby, e quando andavamo ad accenderlo il relè scattava rimanendo in stamby... e sapete come lo ha risolto??? invece di sostituirmi il relè, lui gli fece un ponte, e lo stereo ha ripreso ad accendersi,all accensione il relè col ponte era debole, ma quando andavamo ha spegnerlo, il rumore era sempre debole,. costo 60euro... vi sembra giusto ???? mi ha preso in giro senza aver fatto il lavoro giusto. e lo dovuto risolvere io con un altro relè identico al suo comprato in un negozio di ricambi di elettronica ,e quando ora lo spegniamo lo stereo aiwa il rumore del relè e ritornato come era un tempo bello forte...sia in accensione e spegnimento ))) QUINDI per finire io sto lavorando nella scheda video... domani andro in un centro assistenza LG, e vediamo loro che cosa mi diranno. secondo me la scheda video non c entra, sarà qualcosina sull alimentazione.
simonrock82 Inserita: 27 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 certo, che di aiuto proppio 0. ne riparleremo d estate... ora mi risolvo l altra tv. non ho fretta per riparare questo lg cristalli liguidi lcd. ciao...
Fulvio Persano Inserita: 27 febbraio 2014 Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 (modificato) Ciao simonrock82. Quello che scrivi,ti assicuro,non è per nulla simpatico. Frasi come queste certo, che di aiuto proppio 0. non le accettiamo,per nessun motivo al mondo. Se non vuoi spendere una cifra così bassa (80 Euro) per riparare un Tv,non lo commento,ma,almeno evita di pretendere aiuti gratis. In questo Forum vi sono utenti (e componenti lo Staff) che si prodigano 24 H su 24 per 365 giorni all'anno, gratuitamente !!!! Se non hai fretta,come scrivi,ma in effetti sembra l'opposto,ti suggerisco di rivolgerti presso un laboratorio affinchè,pagando il giusto,tu possa fa valere tutte le ragioni che vuoi. quelli a tubo catodico li riparo ad occhi chiusi, Questo lo si è capito da subito....... Spero che la cosa non si ripeta più. Modificato: 27 febbraio 2014 da Fulvio Persano
simonrock82 Inserita: 27 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 ok, ma siccome il tecnico che conosco io mi ha già preso in giro, secondo me non e la scheda video da cambiare (80euro) , quindi non mi fido. ho chiesto aiuto qua per sapere se c e un altra possibilità di poterlo ripararlo, invece di sostituire la scheda video. secondo me c e qualche integrato che non lo fa accendere.
Messaggi consigliati