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Info Su Componente Motore Clima Multi 380 W


Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti chiedo un aiuto x provare questo componente con il tester come vedo sono diedi e transistor con il vostro aiuto riuscirò a provare questi componenti ?

allego foto:or1qhd.jpg

500db4.jpg


Inserita:

io penserei di collegare un hommetro a C1 e C2 per vedere se in corto

poi polarizzerei la base B1 eventualmente anche invertendo i terminali

poi ripeterei il tutto con E1 E2 e B2

in definitiva come provare due Darlinton.

Inserita:

ciao enrico pedro ti chiedo se è possibile avere un disegnino come provarlo grazie mille della disponibilità scusa della mia insicurezza

distinti saluti

Inserita:

ma mi dicono di provarlo anche cosi : vero ?

prendi un alimentatore da 12 volt e una lampadina, un capo della lampada a + 12, l' altro a c1, e1 al negativo dell' alimentatore, poi colleghi una resistenza da un centinaio di kiloohm su b1, dovresti accendere la lampada solo collegando la resistenza al + 12, stessa prova con c2 e2 e b2 per verificare la seconda sezione

grazie distinti saluti

Inserita: (modificato)

Senti Catello non puoi chiedere la medesima cosa su 2 forum e pallegiare le risposte di uno con l'altro!

Ti crei confusione e fai perdere tempo a chi t irisponde.

Tra l'altro questo modo di fare non è molto apprezzabile per chi cerca di aiutarti. :angry:

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Prima di tutto con il tester misuri se ci sono corto-circuiti interni al componente (pochi homm anhe invertendo i terminali dello strumento) buttare il tutto.

poi misuri tutte le giunzioni accessibili dall'esterno come se fossero dei diodi (conduce, invertendo i puntali non conduce) e già puoi considerare, in genere buono l'intero componente ibrido.

potrebbe avere derive termiche o fessurazioni interne ...ma per la mia personale esperienza o vanno o non vanno

perchè al minimo difetto il componente và dispersione e poi in corto (per deriva termica e qualche volta esplode pure ....

Se invece sei uno sperimentatore accanito ed hai tempo a disposizione.... puoi passare il TUO tempo a tracciare curve....

si puo' fare anche con carta e penna ed un alimentatore variabile da banco, due voltmetri ed un milliamperometro.

se cerchi bene in rete trovi un mare di informazioni.

fido_389367_0_706.jpg

  • 2 weeks later...
Inserita:

ciao enricopedro scusa della lunga attesa di risposta , grazie per aver risposto distinti saluti

Inserita:

ciao a tutti se è possibile sapere una cosa del genere ? se questo transistror module allego foto2h64wlg.jpg se è uguale a questo MPMB75B120RH trovato su sito rs componenti elettronici chi mi può dare consiglio piu' di voi .........

grazie .......................

distinti saluti

Inserita:

dati tecnici mi sembrano uguali di nuova generazione maaa?? ma qua serve esperienza elettronica transistor lavora a 75(A) 1200 ( w ) 2cfsjup.jpg


scheda di questo trovato MPMB75B120RH ----------NPT & Rugged Type 1200V IGBT Module

Absolute Maximum Ratings @Tc = 25oC (Per Leg)
Characteristics Symbol Rating Unit
Collector-Emitter Voltage VCES 1200 V
Gate- Voltage VGES ±20 V
Continuous Collector Current
TC=25oC
IC
100 A
TC=80oC 75 A
Pulsed Collector Current(1) ICM 150 A
Diode Continuous Forward Current TC=80oC IF 75 A
Diode Maximum Forward Current IFM 150 A
Power Dissipation TC=25oC PD 500 W
Short Circuit Withstand Time TSC 10 us
Operating Junction Temperature Tj -55~150 oC
Storage Temperature Range Tstg -55~125 oC
Isolation Voltage AC 1minute Viso 2500 V
Mounting screw Torque : M6 - 4 N.m
Note : grazie distinti saluti
Inserita:

Non serve nulllllla di tutto quel che pensi

spesso bisogna essere pratici se trovi corti o perdite lo cambi e via..

sembrerebbero equivalenti.

controlli che non ci siano state sfiammature nelle morsetterie.

e se hai ancora dubbi lo cambi senza pensarci ma stringendo bene le

viti, se salta ancora lo cambi ancora

stavolta assieme al motore.

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