Luigi Di Donato Inserito: 18 febbraio 2014 Segnala Inserito: 18 febbraio 2014 Non so se e' solo un fenomeno transitorio , un caso, negli ultimi giorni entrano numerosi TV CRT, erano mesi o qualche anno che non ne entrava uno, adesso in una settimana molti, alcuni li ho rifiutati ( tipo cassettoni Keymat ). La cosa e' strana, non e' che hanno chiuso l'isola ecologica piu' avanti?? Il problema adesso e vedere se escono.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 no,sono finiti anche gli ultimi soldi per comprare le ciofeche lcd
Luigi Di Donato Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 (modificato) Mo inizia il bel parco ricambi, ho il deposito pieno di LCD da cannibalizzare , anche di nuovissima generazione, qua ormai conviene riparare solo se i ricambi li trovi gratis. Tempi duri per i centri autorizzati che dovrebbero guadagnare su ricambi o TV fuori garanzia ( mo sient ), ormai va tutto in rete per 4 soldi, altro che elemosinare ricambi come una volta, oppure tutto aggratis dai clienti. Modificato: 18 febbraio 2014 da Luigi Di Donato
Fulvio Persano Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 Ciao. no,sono finiti anche gli ultimi soldi esatto ! qua ormai conviene riparare solo se i ricambi li trovi gratis. E,forse,nemmeno così....
Luigi Di Donato Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 E,forse,nemmeno così.... e' vero!!
Simone Baldini Inserita: 18 febbraio 2014 Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 Io sono il primo a sostituire una cosa quando incomincia a darmi problemi. Tra il tempo che ci perdi dietro, il costo che ha ripararla, e la poga garanzia che avrai sulla riparazione meglio monetizzare quallo che si puo' e averna una nuova.
Luigi Di Donato Inserita: 18 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2014 (modificato) Dipende da tanti fattori, dal guasto, dal tecnico, dall' apparecchio ecc..Certo che se un cliente deve farsi salassare da un centro di assistenza che ti fa pagare anche se entri e dici buonasera allora sono il primo a pensarla come te. Modificato: 18 febbraio 2014 da Luigi Di Donato
sx3me Inserita: 19 febbraio 2014 Segnala Inserita: 19 febbraio 2014 Il problema adesso e vedere se escono. sono finiti anche gli ultimi soldi queste due frasi in sequenza creano un certo brivido dietro la schiena...
Luigi Di Donato Inserita: 19 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2014 (modificato) Fortunatamente escono Solo che contrariamente a qualche anno fa, non mi fa molto piacere avere questi catorci in laboratorio, sulla scrivania dietro le mie spalle, dove prima ci stava solo un 28 pollici, in questo momento ci stanno in ordine: 1) 37 Pollici 2) 32 -------- 4) 22-- 3 19 , per un totale di 10 TV , e c'e' ancora un po' di spazio per qualche DTT o DVD sotto. il ricavo economico piu' o meno e' lo stesso dei catorci, anzi qualcosina in piu', non ti sporchi le mani, non ti spacchi la schiena, non respiri la polvere radioattiva, e se il cliente lo abbandona hai il tuo bel parco ricambi in poco spazio. Modificato: 19 febbraio 2014 da Luigi Di Donato
sx3me Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 e menomale... visto che quà pensano che un tv a tubo si possa riparare con 10/15€...
Luigi Di Donato Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 quà pensano che un tv a tubo si possa riparare con 10/15€... Caspita, 5 euro in piu' di Napolinord.
gerardo80 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 sembra strano ma anche a benevento entrano catorci
Luigi Di Donato Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 (modificato) Fortunatamente come gia' detto escono pure, anche se la spesa si aggira massimo 35 euro, 20, 25 .....meglio di niente. Modificato: 20 febbraio 2014 da Luigi Di Donato
Luigi Di Donato Inserita: 23 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2014 (modificato) L'altro ieri si e' presentato un cliente, cliente proprio no, insomma un tipo , si e' fermato con l'auto e ha detto: Fate riparazioni TV? Si ! Ho un TV in auto , vecchio modello Mivar, lo poso scendere?? Va bene Ecco!! ( Mivar 16 P1 ) Ieri ho messo la scart , e' andata via l'immagine...... Va bene, mi dia nome, cognome ecc............ Un attimo!!! Volevo solo dirvi che se....... Ho capito!Se la spesa e' alta...... Si, se la spesa non supera 4 , 5 euro lo potete riparare, se supera 5 euro lasciate perdere, lo buttiamo!!! 4 euro ??? 5 euro??? Stavo reagendo d'istinto, cioe' buttarlo fuori, poi tra me e me ho pensato: male che va lo vendo come monitor per videosorveglianza, calma ho pensato!!! Allora se supera 4 euro lo rottamo???? No !!! Mi chiama, lo vengo a ritirare e lo butto io!!! Allora fammi la cortesia ( con il " TU " ) prendi questo televisore e scompari dal mio campo visivo entro 5 secondi...conto fino a 5 !!!! 5...4 !!! Tornato in auto ho sentito che ha detto alla moglie: ha detto che non si puo' riparare!! Che elemento. Modificato: 23 febbraio 2014 da Luigi Di Donato
mistertv Inserita: 27 febbraio 2014 Segnala Inserita: 27 febbraio 2014 Anche a me continuano ad arrivare i crt, in realtà il fenomeno non si è mai arrestato del tutto. Diciamo che non tutti hanno le disponibilità economiche per rinnovarsi il parco tv (anche 4 o 5 per abitazione), per cui ancora si portano a riparare.
Luigi Di Donato Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 (modificato) comunque. e' confermato, ho la statistica ( e che e' l'istat ?? ) relativa agli ultimi anni : entrano piu' CRT . In primavera il lavoro e' sempre calato un pochettino, invece in questo periodo non solo non ha subito un calo, ma arrivano TV CRT che fino a 2 , 3 anni fa venivano rottamati. E' chiaro che si lavora per 4 soldi, in certi casi l'apparecchio viene rifiutato perche' per esperienza gia' si intuisce che alla fine sara' un impresa recuperare la riparazione . Parecchi li ho rifiutati anche per ragione di spazio, quando la riparazione e' antieconomica ti resta anche il morto in mezzo alla casa ( come si dice qua' ), e devi anche pagare per farlo portare sotto al pont....volevo dire all'isola ecologica. Se il cliente abbandona un LCD bene o male recuperi qualcosa ( e non occupano spazio ), se invece abbandona un CRT diventa un problema, non recuperi niente e ti occupa una stanza. Alla fine dobbiamo anche dire che l'aumento dell'affluenza dei televisori CRT nei laboratori non risolvono la crisi del settore, solo lavoro " fisico " in piu' ma non soldi in piu'. Modificato: 28 febbraio 2014 da Luigi Di Donato
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 magari ci si accorge dopo uno o due TV lcd buttati che il crt era più affidabile e duraturo...
Luigi Di Donato Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Specialmente per la videosorveglianza , come monitor va sempre meglio un CRT. Per quanto mi riguarda ho sempre il glorioso Mivar 28 , altro che FULL HDMI
baldus Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 la scorsa settimana un cliente ha rifiutato la riparazione di un crt per preventivo troppo caro, però mi ha detto "se mi da 10 euro lo lascio a lei" hai capito giggino ci vogliono pure guadagnare
teppei Inserita: 4 marzo 2014 Segnala Inserita: 4 marzo 2014 L'altro ieri si e' presentato un cliente, cliente proprio no, insomma un tipo , si e' fermato con l'auto e ha detto: Fate riparazioni TV? Si ! Ho un TV in auto , vecchio modello Mivar, lo poso scendere?? Va bene Ecco!! ( Mivar 16 P1 ) Ieri ho messo la scart , e' andata via l'immagine...... Va bene, mi dia nome, cognome ecc............ Un attimo!!! Volevo solo dirvi che se....... Ho capito!Se la spesa e' alta...... Si, se la spesa non supera 4 , 5 euro lo potete riparare, se supera 5 euro lasciate perdere, lo buttiamo!!! 4 euro ??? 5 euro??? Stavo reagendo d'istinto, cioe' buttarlo fuori, poi tra me e me ho pensato: male che va lo vendo come monitor per videosorveglianza, calma ho pensato!!! Allora se supera 4 euro lo rottamo???? No !!! Mi chiama, lo vengo a ritirare e lo butto io!!! Allora fammi la cortesia ( con il " TU " ) prendi questo televisore e scompari dal mio campo visivo entro 5 secondi...conto fino a 5 !!!! 5...4 !!! Tornato in auto ho sentito che ha detto alla moglie: ha detto che non si puo' riparare!! Che elemento. Ma come si fà?? io sono sicuro che con una tua riparazione il tv durava a vita!
Luigi Di Donato Inserita: 6 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2014 (modificato) Ma come si fà?? io sono sicuro che con una tua riparazione il tv durava a vita! La durata dell'apparecchio non dipende solo dalla riparazione, spesso subentrano problemi che nulla hanno a che fare con il tuo intervento, per il tecnico una vera e propria fregatura, specialmente se lavori per poco per lavorare tutti i giorni. Quando torna indietro un apparecchio che hai riparato per 4 soldi, ti torna indietro con il vero senso della parola, dovresti farti pagare anche imprevisti per la garanzia??? Questo e' il dramma. Modificato: 6 marzo 2014 da Luigi Di Donato
teppei Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 La durata dell'apparecchio non dipende solo dalla riparazione, spesso subentrano problemi che nulla hanno a che fare con il tuo intervento, per il tecnico una vera e propria fregatura, specialmente se lavori per poco per lavorare tutti i giorni. Quando torna indietro un apparecchio che hai riparato per 4 soldi, ti torna indietro con il vero senso della parola, dovresti farti pagare anche imprevisti per la garanzia??? Questo e' il dramma. Che dire....un tempo l'elettronica era considerata un bene, adesso lo è solo di consumo...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 un bene di consumo,infatti,solo che adesso è più usa e getta ,come i rasoi
teppei Inserita: 7 marzo 2014 Segnala Inserita: 7 marzo 2014 davvero un gran peccato, il lavoro di tanti ingegneri buttato cosi come un bicchiere di carta...... :(
Messaggi consigliati