Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Webserver Riguardante "zone Non Pronte"


Messaggi consigliati

bighi.francesco
Inserito:

Ciao a tutti,

ho notato un comportamento strano quando accedo alla SmartLan tramite WebServer per quanto riguarda l'inserimento di aree comprendenti delle zone su cui è attivata l'opzione "autoescludibile", o "autoescludibile no reinc."; con quest'opzione tutto funziona perfettamente attivando le aree da radiochiave, da tastiera o da app, invece quando accedo tramite WebServer e cerco di attivare uno scenario o un'area comprendente delle zone non pronte, mi viene mostrato il messaggio con l'elenco delle zone non pronte, ma l'attivazione delle aree non va a buon fine.

Come mai questa differenza di comportamento a seconda della modalità di interazione con il sistema? Può essere un bug del WebServer che però non si verifica tramite App?

Grazie dell'aiuto!

Francesco


bighi.francesco
Inserita:

Scusate...ma sembra che il problema oggi non si verifichi. Questo è molto strano perchè fino a ieri sera il comportamento era quello descritto precedentemente. Questo cambiamento nel comportamento mi preoccupa, nonostante sia più contento ovviamente nel vedere che tutto oggi funziona come mi aspettavo. Da cosa può dipendere questa variabilità??

bighi.francesco
Inserita:

Scusate, qual'è la differenza tra l'autoesclusione e l'opzione "Non inserire se non pronta" ?

Inserita:

da web la zona non viene inserita non mi risulta , sé la zona e autoescludibile viene esclusa e lo scenario attivato...ti confermo

autoescludibile è una zona che al momento del inserimento della sua area non si trovasse pronta verrebbe esclusa in automatico e la sua area inserita.

non inserire se non pronta come dice l'attributo la sua area non verrà inserita finche quella zona non verrà pronta.

  • 2 weeks later...
bighi.francesco
Inserita:

Ciao a tutti, oggi mi si ripresenta il problema. Volevo attivare lo scenario da smartlan, ma mi dice "zone non pronte" in corrispondenza delle zone flaggate come autoescludibili, cosa che fino all'altro giorno non succedeva, e non ho modificato nulla sull'impianto. Può essere un bug o mi sfugge qualcosa?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...