Lucky67 Inserito: 23 marzo 2007 Segnala Inserito: 23 marzo 2007 Ciao,dovrei controllare alcune resistenze di potenza circa 7,5-10 kW alimentate tramite trasformatori 220/110V (il sistema è già esistente e quindi non modificabile). Sto cercando dei regolatori induttivi che accettino un segnale di controllo 4-20 mA. Qualcuno ha delle case da proporre? A vostro parere dei regolatori che non siano zero crossing possono disturbare un plc o un pc in maniera apprezzabile o addirittura deleteria?Grazie in anticipo
Livio Orsini Inserita: 23 marzo 2007 Segnala Inserita: 23 marzo 2007 Sto cercando dei regolatori induttivi che accettino un segnale di controllo 4-20 mA. Qualcuno ha delle case da proporre?Perchè induttivi?A vostro parere dei regolatori che non siano zero crossing possono disturbare un plc o un pc in maniera apprezzabile o addirittura deleteria?Se intendi regolatori che agiscano sulla fase, parzializzando la semionda, se non filtrati adeguatamente generano disturbi notevoli. Purtroppo, essendo prodotti molto poveri, quasi mai sono filtrati adeguatamente.
Lucky67 Inserita: 23 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2007 Perchè induttivi?Perchè l'alimentazione passa, come ho scritto, da un trasformatore e quindi la regolazione non deve avvenire direttamente sulle resistenze.
Livio Orsini Inserita: 23 marzo 2007 Segnala Inserita: 23 marzo 2007 Perchè l'alimentazione passa, come ho scritto, da un trasformatore e quindi la regolazione non deve avvenire direttamente sulle resistenze.Non vedo il problema. Tra secondario trasfo e resistori si inserisce uno o più switches statici comandati dal regolatore. L'unico problema che, essendo i resistori alimentati a 110v, a parità di potenza la corrente è doppia.
Lucky67 Inserita: 23 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2007 Tra secondario trasfo e resistoriIn realtà non hai tutti i torti. io sono partito considerando di copiare o far rimanere inalterate le condizioni attuali ma in effetti tecnicamente nulla mi vieta di agire a valle del trasformatore. In ogni caso chi ha questi regolatori? Nel caso il cliente insista per la regolazione sul primario del trafo che regolatori posso usare?
Livio Orsini Inserita: 23 marzo 2007 Segnala Inserita: 23 marzo 2007 In ogni caso chi ha questi regolatori?Tutti i maggiori costruttori di termoregolatori. Questi termoregolatori hanno un uscita digitale per comandare contattori elettromeccanici o relè statici (blocchetti triac). I relè statici hanno il firing automatico sul passaggio per lo zero; lo spegnimento avviene quando la corrente scende a valori prossimi a 0.Nel caso il cliente insista per la regolazione sul primario del trafo che regolatori posso usare?Non lo so proprio. In questi casi al cliente chiedevo 10 volte tanto, in genere diventano subito più ragionevoli.
Messaggi consigliati