spark Inserito: 18 febbraio 2014 Segnala Inserito: 18 febbraio 2014 Salve a tutti ho questo lcd giunto in riparazione che presenta il seguente difetto: all'accensione il tv funziona regolarmente dopo qualche minuto va come in st.by dopodichè il led frontale lampeggia per tornare in funzionamento e di nuovo torna in st.by e questo ciclicamente senza più che compaia ne audio ne video se non a tv "freddo". La cliente dice che lo stesso difetto lo fece in garanzia e adesso si è ripresentato con la stessa modalità, non sono riuscito a trovare lo schema di questo modello ma del modello più grande ma non ci sono le stesse schede montate ne come main ne come alimentazione integrata con inverter.sulla scheda alimentazione ci sono queste sigle PLHL-T826D (EU-ipb32-fhd-full) come prima cosa proverò la sostituzione degli elettrolitici visto che sono gli unici componenti ad essere stati sostituiti credo nella riparazione in garanzia. Si accettano consigli o esperienze in merito, ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti
il mago Inserita: 19 febbraio 2014 Segnala Inserita: 19 febbraio 2014 Ciao la tensione PFC a quanti volt e ???
spark Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Dopo aver sostituito sulla scheda di alimentazione tutti i condensatori elettrolitici e integrato di pilotaggio ho potuto verificare che il problema è rimasto il medesimo, ma ho constatato che se raffreddo un processore siglato PNX85439EH24180 nella main il tv rimane acceso per un pò mentre se lo lascio riscaldare senza raffreddarlo si spegne quasi subito dopo la comparsa dell'immagine presentando prima dello spegnimento, a volte,un immagine come quella riprodotta qui sotto.
il mago Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Ciao devi entrare in service e vedere che tipo di errore trovi ,poi da li valuti che non sia la t con il tuo problema
spark Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Prima cosa non so come entrare nel servizio su questo tv visto che non ho reperito il suo service, secondo temo di non avere tempo sufficiente in quanto il tv alla prima accensione da freddo sta acceso circa un minuto, poi si spegne senza dare la possibilità di vedere nulla nemmeno l'immagine, ma ripeto se raffreddo quel processore l'immagine c'è ed è regolare credo dipenda sempre da questo processore il disturbo che compare in foto prima di spegnersi.
Cristiano Casagrande Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Da quello che dici potrebbe essere il processore guasto o dissaldato, è un BGA?
spark Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 questo è il processore di cui parlo, scusate per la qualità della foto
il mago Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Prima cosa non so come entrare nel servizio su questo tv, comunque hai detto nel post sopra che dopo qualche minuto va in stand by Metti un discippatore sul ic e digita dal telecomando 062596 +tasto info cosi sei in service e vedi scritto errori e vai li e premi ok dal telecomando . nella maggior parte dei casi potrebbe essere lui diffettoso ma e capitato che scalda per la t con oppure il pannello oppure le alimentazioni non pulite
spark Inserita: 28 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Per la precisione dalla prima accensione sta circa un minuto poi si spegne va in st.by e poi riparte da solo per spegnersi immediatamente dopo l'accensione delle lampade e la comparsa momentanea dell'immagine, e così ciclicamente per arrivare alla non accensione, praticamente tanti tentativi che si ripetono con probabilità di vedere lampade accese sempre più bassa. Solo raffreddando l'IC con spray refrigerante esce da questo stato riuscendo a vedere l'immagine e se lo si mantiene sotto getto, il tentativo di porre dissipatore non sortisce alcun cambiamento
il mago Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Ciao arrivati a questo punto e un problema perché non sapendo di preciso se sia la main board oppure il pannello si spendono solo soldi a caso ,certo che il service philips la main la ha in casa e provare e un attimo .comunque se sei veloce ad entrare in service da tv freddo riesci a vedere il numero di errore e da quello ti posso dare una mano
Messaggi consigliati