givan Inserito: 29 marzo 2007 Segnala Inserito: 29 marzo 2007 Qualcuno mi può indicare un misuratore di portata economico per poter relizzare in casa un contatore di calore. Vorrei mettere 4 sensori termici, un paio di misuratori di portata e vere l'efficienza dell'impianto a pompa di calore che ho in casa. L'ideale sarebbe un'uscita ad impulsi ma va bene qualsiasi segnale, basta che il costo sia molto contenuto (come sonde di temperatura uso i free sample della ds!!!), è solo una curiosità personale e un esperimento. Non vorrei che mi costasse come un'anno di riscaldamento.Ciao a tutti.
verosatx Inserita: 29 marzo 2007 Segnala Inserita: 29 marzo 2007 ci sono dei contatori volumetrici a mulinello con generatore di impulsi, credo che siano i + economici, puoi verere il consumo dal contatore (come quello dell'acqua di casa) e se vuoi puoi farci un integratore elettronico che ti conta gli impulsi.
givan Inserita: 30 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2007 E' quello che pensavo io ma cercavo qualche riferimento ...Grazie
esco Inserita: 29 aprile 2007 Segnala Inserita: 29 aprile 2007 misurare il volume d'aria?con un anemometro? tipo debimetro usato nelle auto....
Messaggi consigliati