del_user_56966 Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Ora vorrei capire come inviare da visul basic i comandi di un PLC Per inviare al PLC si può scegliere varie strade... tramite il VBA (e anche VB6) e DotNET si può omettere di programmare codice si utilizza un Pulsante di sistema... e si mette la risorsa da comandare direttamente nelle proprietà dell'oggetto.... dovrai poi utilizzare solo la proprietà Refresh... NomeOggetto.Refresh per visualizzare lo stato della risorsa a video... poi con un po di copia e incolla e la modifica delle risorse su ogni Pulsante/selettore.... ti avvicini molto al traguardo...
del_user_56966 Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Se invece vuoi utilizzare il codice si deve introdurre un oggetto (XComm) che da la possibilità di fare praticamente qualsiasi tipo di attività.... tramite un doppio click sul pulsante si può poi inserire una riga di codice che va bene per tutte le attuazioni che vuoi fare.... basterà modificare le risorse volta... volta.... e per me che ci lavoro.. nel tempo che ti spiegavo avrei potuto fare la tua applicazione finita....
del_user_56966 Inserita: 28 febbraio 2014 Segnala Inserita: 28 febbraio 2014 Mi dirai di iniziare a studiare i comandi VB.! o C Quindi dove posso trovare una guida Completa e funzionale per uno che sa poco poco? Oltre a quanto già accennato da Livio, direi che prima devi scegliere la IDE su cui sviluppare, il mio è solo un esempio.... non è obbligatorio usare il DotNet, la stessa identica cosa la puoi sviluppare su un foglio di Word, Access, Excel ecc.. tramite gli script in Visual Basic For Application... e molti ancora lavorano in Visul Basic Classico...
comigr Inserita: 4 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2014 x Sig Aleandro 2008 nb Ho provato a inviarti un MP diretta ,ma non sono riuscito. X Sig Orsini Grazie per la sua professionalità. A volte un libro a € 50 e poco per cosa c'è scritto su e per le ore che uno avanza dopo.
del_user_56966 Inserita: 4 marzo 2014 Segnala Inserita: 4 marzo 2014 x Sig Aleandro 2008 nb Ho provato a inviarti un MP diretta ,ma non sono riuscito. lascia perdere il Sig. qui sul Forum si usa dare del tu.... se hai domande per me falle pure qui...
Messaggi consigliati