Vai al contenuto
PLC Forum

Infrarossi - COMANDO INFRAROSSI

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho delle apparecchiature (condizionatori) che accettano comandi mediante un telecomando ad infrarossi.

Vorrei controllare l'accensione e lo spegnimento e la regolazione mediante un plc.

Sto quindi cercando un apparecchio che possa memorizzarmi questi comandi che poi io tramite plc decido quale ritrasmettere.

Cioe' prendo il telecomando del condizionatore mi metto davanti a questo apparecchio e premo il tasto "ACCENSIONE" questo apparecchio memorizza la sequenza di infrarossi N°1 poi premo il tasto "SPEGNIMENTO" e memorizza la sequenza N°2 poi il tasto "AUMENTA TEMPERATURA" e momorizza la sequenza N°3 ecc.ecc. quindi mediante un comando esterno via seriale ad esempio attivo la sequenza N°2, l'apparecchio riproduce tramite un diodo ad infrarossi che ho posizionato davanti al mio condizionatore la stessa sequenza cosi' il condizionatore lo rileva come "SPEGNIMENTO".

GRAZIE per l'aiuto PAOLO

Inserita:

La siemens, con certezza ti dico che ha delle apparecchiature a trasmissione infrarossi, altro non so, dovresti chiedere a loro. buona fortuna. :ph34r: :)