paolo.b Inserito: 3 giugno 2004 Segnala Inserito: 3 giugno 2004 Ho delle apparecchiature (condizionatori) che accettano comandi mediante un telecomando ad infrarossi.Vorrei controllare l'accensione e lo spegnimento e la regolazione mediante un plc.Sto quindi cercando un apparecchio che possa memorizzarmi questi comandi che poi io tramite plc decido quale ritrasmettere.Cioe' prendo il telecomando del condizionatore mi metto davanti a questo apparecchio e premo il tasto "ACCENSIONE" questo apparecchio memorizza la sequenza di infrarossi N°1 poi premo il tasto "SPEGNIMENTO" e memorizza la sequenza N°2 poi il tasto "AUMENTA TEMPERATURA" e momorizza la sequenza N°3 ecc.ecc. quindi mediante un comando esterno via seriale ad esempio attivo la sequenza N°2, l'apparecchio riproduce tramite un diodo ad infrarossi che ho posizionato davanti al mio condizionatore la stessa sequenza cosi' il condizionatore lo rileva come "SPEGNIMENTO". GRAZIE per l'aiuto PAOLO
safop Inserita: 3 giugno 2004 Segnala Inserita: 3 giugno 2004 La siemens, con certezza ti dico che ha delle apparecchiature a trasmissione infrarossi, altro non so, dovresti chiedere a loro. buona fortuna. :ph34r:
Messaggi consigliati