motopaolino Inserito: 2 aprile 2007 Segnala Inserito: 2 aprile 2007 Ho un centro di lavoro multipallet con controllo Fanuc 18i, ho esaurito la memoria per via della lunghezza dei programmi e il loro numero, i particolari che devo eseguire contemporaneamente sono molti. Ho verificato che la memoria del cn è di 256 Kb, vorrei sapere se ci sono soluzioni diverse dall'espansione della memoria che comunque ha il limite di un mega e a stima non mi è ancora sufficiente e un costo piuttosto alto. Ho già a disposizione un pc collegato in rete con la macchina, può essere d'aiuto? Grazie
lucios Inserita: 2 aprile 2007 Segnala Inserita: 2 aprile 2007 Puoi andare in modo DNC, cioè eseguendo i programmi che vengono letti, per es. da un PC connesso in seriale.Occorre un programma che, su PC, permetta la connessione e l'invio dei programmi. Occorre anche costruirsi un cavo seriale che ovviamente non è standard (sono giapponesi ).Ciao
lucios Inserita: 2 aprile 2007 Segnala Inserita: 2 aprile 2007 Ho già a disposizione un pc collegato in rete con la macchinaOps! Scusa, non avevo letto bene!In questo caso sei già a posto, ti occorre solo settare sul CNC dove deve andare a prendere i programmi.Ora non ho i manuali sottomano, ma se telefoni alla hotline della GEFanuc di Milano ti possono dare tutte le informazioni in una manciata di minuti.Ciao
Messaggi consigliati