Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Hyundai‎ Pt42Ah000 - Difetto Schermo.

sinuio

Messaggi consigliati

Salve a tutti,mi hanno regalato un vecchio tv Plasma della Hyundai molto pesante e voluminoso.

Il modello non ha le casse integrate ma esterne,va tutto bene solo che dopo un po che resta acceso i colori come se avessero un effetto memoria,nel senso che se una immagine rossa compare il colore rosso resta memorizzato sulla zona,e man mano che l'immagine si muove lo schermo diventa una marea di colori fissi.Invece sui loghi tipo RAI che resta ferma si vede sempre bene.

Come sei pixl avessero un effetto memoria e non si spengono al variare delle immagini.

La cosa bella e che se spengo in tutto e riaccendo tutto va bene per un altro po di tempo.Anche se cambio canale alcune volte si rimette a posto altre volte resta colorato.

Mi potete aiutare a risolvere il problema?

Il tv sarà uno dei primissimi modelli.

Attendo grazie ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Nel titolare le discussioni,è sempre buona norma inserire,oltre alla marca,il modello esatto e completo,nonchè il difetto.

Posta il modello esatto.

Al 99% credo che il pannello sia arrivato al capolinea.....

mi hanno regalato un vecchio tv Plasma

appunto..... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiedo scusa,il modello :HQP421HR,Type:PT42AH000,fatto il 2005.

Non riesco ad allegare delle foto per farvi vedere...

Ma se era esaurito non doveva vedersi dopo che cambio canale?

Modificato: da sinuio
Link al commento
Condividi su altri siti

Può trattarsi della scheda :POWER SUPPLY LJ41-02668A LJ92-01256A ?

Se vado a staccare il connettore di alimentazione e riattacco, ritorna si vede bene per un po.

Qualche componente che riscaldando non funziona bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto l'articolo,ma nel mio caso e viceversa i loghi restano perfetti,e non lasciano nessun segno memoria. Il resto no,come dicevo, lo schermo può essere un po esaurito,ma non mi spiego come mai quando cambio canale si vede bene per un periodo non definito e poi ricomincia.Se fosse esaurito lo schermo dovrebbe persistere anche al cambio del canale.La trasmissione normalmente non sosta le immagini molto a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti