vinlo Inserito: 19 febbraio 2014 Segnala Inserito: 19 febbraio 2014 Ieri sera, a striscia la notizia, capitan ventosa ha scovato una caldaia che mandava in tilt il segnale DTT del mux 1 rai (penso in VHF, ma è una mia immaginazione) in tutto il palazzo. A sentire chi ha chiamato striscia, prima di loro, oltre ai tecnici locali, avevano fatto intervenire sial la rai che il ministero delle telecomunicazioni e non hanno risolto. :toobad: Qui di seguito c'è il video: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/2014/02/18/puntata_126.shtml
lucarosko Inserita: 19 febbraio 2014 Segnala Inserita: 19 febbraio 2014 davvero strano!!! ma come' possibile??? qualcuno a qualche ipotesi??
sfoligno Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 (modificato) premesso che una caldaia sul tetto non l'avevo ancora vista??!! mi piacerebbe sapere come regolano la pressione d'impianto ???!!!! ...capitano l'abbiamo trovato!! cosa?! questo?? evidentemente, essendo un disturbo sugli 82MHz, utizzavano una centralina con ingresso vhf "largo", ...... avranno provveduto inserendo un filtro III banda,.....(credo io) certo che se hanno messo lì la caldaia, chissà dove hanno messo l'antenna? ps;il comico è, che per individuare un disturbo in VHF, hanno utilizzato antenne UHF! Modificato: 20 febbraio 2014 da sfoligno
sfoligno Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 no nell'ultima immagine hanno una vhf!! errore mio..
actarus74 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 guarda io posso dirvi che un servizio secondo me dura ore e ore e poi per esigenze di copione tagliano il tutto e te lo fanno vedere come rapidissima risoluzione.mario capelli a detta di molti internauti e' un grosso tecnico rf .comunque la caldaia io ho cpaito che e' sul balcone e guastandosi la scheda di accensione tipo piezo credo che generava armoniche sporcando un po'.non capisco pero' dal balcone alla caldaia c'e un bel po di metri ,come riusciva a bloccare tutto? boh.avevano un mdc mi pare sefram uno delgi ultimi che se non erro commercializza anche emmesse.saluti
sfoligno Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 si forse non si tratta di una caldaia condominiale.,, ma di un'impianto privato.. mi sembrava sul tetto... ma non è detto... rimane il mistero su come potesse interferire..(la scheda di accensione!).ma ripeto,,certi centralini con ingresso a larga banda, possono ricevere di tutto...
actarus74 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 a me suona strano invece cio chee' stato riferito dal condomino disturbato e disturbatore involontario. i tecnici della rai dice che ci sono andai e non hanno risolto.anche li ci sono grosse esperti .......non mi quadra sta cosa
vinlo Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 i tecnici della rai dice che ci sono andai e non hanno risolto.anche li ci sono grosse esperti .......non mi quadra sta cosa Concordo.
Messaggi consigliati