illo41100 Inserito: 8 aprile 2007 Segnala Inserito: 8 aprile 2007 Vorrei sapere s'e' c'e' qualche "convertitore" in commercio che faccia una conversione da 4-20ma o in alternativa 0-10v direttamente su di un rele on-off.. ( quindi senza nessuna logica di tipo PLC )Lo so , che e' uno spreco , ma mi e' capitato di dover riutillazre un sensore , e mi chiedevo se c'era qualcosa che con la dovuta regolazione mi accendesse il rele' ,ad esempio a 18Ma e me lo spegnesse ad esempio a 6Ma.Ciao
adross Inserita: 10 aprile 2007 Segnala Inserita: 10 aprile 2007 Esistono tranquillamente di varie marche e vengono utilizzati in genere come relè di soglia tarabili con un potenziometro o tramite apposito software.
Claudio Monti Inserita: 10 aprile 2007 Segnala Inserita: 10 aprile 2007 Confermo, esistono un po' di tutte le marche.Scegli il campo d'ingresso (es. 4-20 mA) ed in uscita puoi avere 1 o piu' rele' (anche in scambio) che puoi attivare alla soglia che ti interessa tramite appositi tasti sul frontalino...Occhio che ti costa come il sensore analogico (forse anche di piu'), quindi non so se ti conviene: un sensore induttivo te lo porti a casa con pochi euro!
Scavir Inserita: 10 aprile 2007 Segnala Inserita: 10 aprile 2007 Si li utilizzavo tannnnti anni fa verificavo che ci fosse solo 1 disco magnetico e NON 2 (fabbrica di floppy) ma, mi piacerebbe ritrovarli anche a me. Potete indicare qualche marca o indirizzo internet o il nome corretto con cui cercarlo ????Grazie, grazie, grazie,Virginio
Claudio Monti Inserita: 10 aprile 2007 Segnala Inserita: 10 aprile 2007 Ad esempio so che la Omron li fa... cerca K3MA o K3GN o similari
Scavir Inserita: 10 aprile 2007 Segnala Inserita: 10 aprile 2007 GRAZIE 1000Trovato tutto quello che avevo bisogno.Ciao,Virginio
Messaggi consigliati