Vai al contenuto
PLC Forum

Sensore 4-40ma Usato Come On-off - E' possibile ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Vorrei sapere s'e' c'e' qualche "convertitore" in commercio che faccia una conversione da 4-20ma o in alternativa 0-10v direttamente su di un rele on-off.. ( quindi senza nessuna logica di tipo PLC )

Lo so , che e' uno spreco , ma mi e' capitato di dover riutillazre un sensore , e mi chiedevo se c'era qualcosa che con la dovuta regolazione mi accendesse il rele' ,ad esempio a 18Ma e me lo spegnesse ad esempio a 6Ma.

Ciao

Inserita:

Esistono tranquillamente di varie marche e vengono utilizzati in genere come relè di soglia tarabili con un potenziometro o tramite apposito software.

Claudio Monti
Inserita:

Confermo, esistono un po' di tutte le marche.

Scegli il campo d'ingresso (es. 4-20 mA) ed in uscita puoi avere 1 o piu' rele' (anche in scambio) che puoi attivare alla soglia che ti interessa tramite appositi tasti sul frontalino...

Occhio che ti costa come il sensore analogico (forse anche di piu'), quindi non so se ti conviene: un sensore induttivo te lo porti a casa con pochi euro!

Inserita:

Si li utilizzavo tannnnti anni fa verificavo che ci fosse solo 1 disco magnetico e NON 2 (fabbrica di floppy) ma, mi piacerebbe ritrovarli anche a me. Potete indicare qualche marca o indirizzo internet o il nome corretto con cui cercarlo ????

Grazie, grazie, grazie,

Virginio

Claudio Monti
Inserita:

Ad esempio so che la Omron li fa... cerca K3MA o K3GN o similari

Inserita:

GRAZIE 1000

Trovato tutto quello che avevo bisogno.

Ciao,

Virginio