Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Condizionatore Electra Hpi Wn9 9Rc Spie Che Lampeggiano

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera,

sono alle prese con due condizionatori marca electra mod. hpi wn9 9rc e tutti e due presentano lo stesso identico problema:

lampeggiano ad intermittenza tutte e quattro le spie presenti sulla parte frontale e non reagiscono in alcun modo agli impulsi del telecomando nè quelli manuali dati dallo split.

Sono due condizionatori separati con due distinte unità esterne ma misteriosamente hanno lo stesso identico problema.

Impostando da telecomando la modalità "caldo" e premendo il tasto di accensione, sento un beep ma non succede prorpio nulla, resta tutto fermo e le spie continuno a lampeggiare.

Grazie mille, Amedeo!

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Qualche sbalzo di corrente recente?

Leva la corrente generale per almeno 5 minuti, ridalla e dopo 2 minuti prova le macchine.

Facci sapere

Inserita:

Quetso è l'unico modo per resettare le macchine?

Ho provato a togliere la corrente, ma qualche secondo, però appena riattivato l'interruttore generale stesso problema.

Ho provato anche a resettare tramite l'apposito pulsantino sullo split ma non risente prorpio...

Dato che non è il mio a devo andare a casa di questo mio amico, lì posso controllare qualche altra cosa?

Grazie mille, Amedeo!

Inserita:

anche dopo aver tolto la corrente 15 minuti, riaccendo e trovo tutto uguale: led che si accendono contemporaneamente ad intermittenza e niente nemmeno con il telecomando.

:(