Vai al contenuto
PLC Forum

Richiesta Di Consigli Su Un Acquisto Di Una Lavatrice Nuova Poco Profonda! :)

Messaggi consigliati

Inserita:

Io invece credo di non aver mai chiamato l'assistenza 5 volte in tutta la vita... ed evito di commentare il perché, visto che dovrebbe essere ovvio! :P

Infatti non ho mai vantato la lavatrice ma l'assistenza ..

Dipende dalla zona in cui risiedi come per qualsiasi altra marca

Si questo è vero

Però in passato con l'assistenza indesit ho avuto qualche problema

• 3 weeks later...

supertecnico94
Inserita:

salve a tutti volevo chiedere un'informazione riguardo LG se è davvero silenziosa come si evince dal motore direct drive e se è una marca affidabile in lavaggio e risciacqui! ho visto che sui risciacqui il livello è al quanto basso! confermate quello che dico?

Inserita:

Il livello è basso nei risciacqui puoi vedere qualche video su you tube però dicono che lava e risciacqua abbastanza bene una mia familiare c'è l'ha e si trova bene .. Riguardo la silenziosità beh in lavaggio non si sentono davvero ma in centrifuga il rumore si sente secondo me le lavatrici con motore pilotato ad inverter sono più silenziose poi lascio la parola agli altri ..

del_user_193193
Inserita:

In realtà dipende dal modello acquistato.

Tutte le lavatrici LG hanno il motore Inverter Direct Drive, ma la silenziosità cambia da modello a modello. Infatti la base di gamma non fa meno rumore di un motore a spazzole, al contrario la top di gamma è silenziosissima.

supertecnico94
Inserita: (modificato)

ho capito quindi penso che anche le altre marche per essere più silenziose devono essere top di gamma giusto?

ma tipo i modelli 6 motion sono silenziosi?

nel caso le altre come pensate che se la cavino in performance di lavaggio e risciacquo escludendo la silenziosità?

Modificato: da supertecnico94
Inserita:

I modelli six motion sono le solite macchine lg che hanno memorizzato nella scheda il comportamento di 6 movimenti differenziati nel cesto .. Quindi questa lavatrice http://m.lg.com/it/lavatrici/lg-F12A8TDA-lavatrici-direct-drive è il top di gamma e ha il six motion è il top di gamma delle 8kg quindi sarà più silenziosa

Poi c'è http://m.lg.com/it/lavatrici/lg-F1296TDA-direct-drive che è quella che ha una mia parente ( senza six motion )

In poche parole se tu guardi sul sito lg c'è la sezione fuori produzione e proprio li c'è la lavatrice della mia parente che se guardi è uguale alla F1296TDA ma con i tasti diversi e non ha il six motion

Quindi in poche parole ( scusa la polemica ) il six motion è una miglioria di software ma la meccanica è uguale quindi riguardo al motore sarà meno rumorosa la top di gamma e più rumorosa quella non top di gamma ... Riguardo al lavaggio e risciacqui sicuramente avranno prestazione migliori rispetto al passato ma non so se prende tanta acqua ... Io adesso non ho avuto ( purtroppo ) modo di vedere in funzione queste lavatrici con il six motion forse c'è qualcosa su youtube

supertecnico94
Inserita:

ho capito ma purtroppo non vanno bene le dimensioni ahime troppo profonda perchè altrimenti stavo proprio pensando a questa! però noto che c'è un modello uguale ma versione 44cm!

ma per esempio altre marche come rex,ariston,candy,whirpool,come sono escludendo la rumorosità?

superautomatico
Inserita:

però noto che c'è un modello uguale ma versione 44cm!

F1081ND :thumb_yello: o come altro l'hanno chiamata quella stretta con ricircolo e six motion... Anche se io contnuerò a combattere la mia piccola grande guerra perchè un giorno ritornino le carica dall'alto larghe 60cm

supertecnico94
Inserita: (modificato)

capito capito! grazie a tutti per l'informazioni che mi avete dato vi ringrazio e vi farò subito sapere che cosa prenderemo! domenica si fa l'ultimo giro di negozi!

per diomede: bè può sempre esserci un'opportunità magari posso convincere meglio il fidanzato di mia cugina che prenderà il sopravvento! hihihiXD

almeno le cariche dall'alto sembrano più capienti rispetto alle strette frontali, anche se anche li esagerano la loro portata come hoover da 8kg che non si sa come fanno ad entrare in un minicestello di capacità massima di 46 litri se non 48 litri

Modificato: da supertecnico94
Inserita:

ho capito ma purtroppo non vanno bene le dimensioni ahime troppo profonda perchè altrimenti stavo proprio pensando a questa! però noto che c'è un modello uguale ma versione 44cm!

ma per esempio altre marche come rex,ariston,candy,whirpool,come sono escludendo la rumorosità?

Whirlpool te la sconsigliano tutti scarse prestazioni di lavaggio e risciacquo e non parliamo di elettronica , candy la sostiene dj Gabriele lui dice che sono ottime macchine io non ne ho mai provata , rex bhe Rex come lavaggio lascia un po' desiderare diciamo che non ha movimenti molto energici specialmente nel programma cotone che dovrebbe essere energico , ariston te la consiglio magari la gamma futura ottime macchine lavaggi e risciacqui davvero con ottime prestazioni quindi se trovi prendi ariston non te ne pentirai ...
supertecnico94
Inserita:

e bosch per esempio? bosch è ancora tedesca?

Inserita:

Non conosco bosh ma da quello che è scritto sul forum dicono di no non è più tedesca

supertecnico94
Inserita:

scusa una cosa su rex come fai a dire ciò? se l'ultimo modello che ho visto ha pure la doppia velocità col motore a spazzole senza sosta! le aeg allora che sono della stessa casa? ne ho vista una in cui non si fermava mai sul cotone!

può forse utilizzare poca acqua da non ottenere i risultati ottimi! ma di rotazioni non sono più scarse delle ariston! perchè so che ariston usa molte rotazioni lente! e ci perde un'eternità di tempo per effettuare una centrifuga!

so invece che bosch/siemens centrifugano bene perchè non ci perdono tempo come altre perchè hanno la centrifuga progressiva e raggiungono la velocità impostata senza perdere tempo! invece ariston esegue a spunti ma tra uno spunto di centrifuga e l'altro passa un minuto a rimanere coi panni distribuiti nel cestello! qual è il senso di tutto ciò?? l'idea della centrifuga a colpi è buona cosi da avere una centrifuga delicata! però non che tra un colpo e l'altro deve passare tutto questo tempo! alcuni dicono che serva per identificare se il carico è sbilanciato o meno! ma per identificare se bilanciato o meno grazie alla tachimetrica del motore si può identificare anche in qualche secondo!allora perchè bosch senza colpi e con qualche secondo che tiene i panni attaccati al cestello riesce ad individuare subito se il carico è sbilanciato o meno? la stessa cosa vale per le LG con le direct drive!

vabbè che ormai tutti i cicli di lavaggio specie il cotone sono diventati eterni per avere solo un risparmio energetico che poi si tratta solo di qualche centesimo?

Inserita:

Allora la rex che ho visto io faceva delle buone rotazioni però delle lunghe pause !! Le ariston fanno quasi 10 minuti D' imbimimento poi gira un po' più veloce sempre con pause lunghe ma a temperatura raggiunta ( esempio 40 gradi ) comincia a girare circa a 65-75 giri al minuto facendo sbattere bene il bucato e aprendolo al centro facendo brevi pause .. Per le centrifughe hai ragione il motivo è che nel caso di bucato che assorbe tanta acqua al primo spunto ci sarebbe troppa acqua e facendo un'altro spunto dopo poco non avrebbe il tempo di scaricare tutta l'acqua .. Fai il conto che la pompa delle ariston ha il tubo col diametro più piccolo rispetto alle macchine più antiche ( non so perché adesso fanno il tubo di scarico più piccolo rispetto a prima ) quindi ci vuole più tempo per scaricare ..

Le Lg hanno una sensibilità di bilanciamento alta quindi ci stanno molto a bilanciare ( come la mia indesit wixl 106 anche mezz'ora ) .. Riguardo alle bosh / siemens anche la mia Samsung ci sta pochissimo a bilanciare e centrifugare fa uno spunto a 400 poi si abbassa a 100 giri sta 10 secondi e poi va a 800 giri ma con lo scarico a muro ( che abbiamo quasi tutti ) la lavatrice perde più tempo a scaricare ( per questo ariston prevede tempi più lunghi tra uno spunto e l'altro ) avvolte quando la lavatrice è piena e soprattutto con un carico che assorbe tanta acqua questo sistema di centrifuga veloce non va affatto bene perché fa schiuma e si ferma per 10 minuti .. Quindi non so fino a che punto fanno bene bosh/ siemens

supertecnico94
Inserita:

e si ma per scaricare qualche litro d'acqua rimasto in vasca non ci vuole un minuto intero! neanche a scarico a muro! tieni conto che bosch/siemens seppure fa tutta una tirata accellera lentamente appunto per evitare di creare ingorghi! anche per non stressare le fibre bruscamente! è vero che se fa schiuma non centrifuga ma deve essere un'overdose di detersivo per avere questo effetto! io sinceramente avrei imposto al software delle ariston di mettere un pressostato con un livello basso basso per segnalare che la vasca è vuota e poi dare un tempo di 10 secondi per il riconoscimento del carico bilanciato e poi ripartire con il prossimo colpo o centrifuga vera e propria! seppure ci fosse il carico grande e molto assorbente e lo scarico a muro ti posso confermare che la vasca a meno di un minuto si svuota perchè lo si capisce dal cambiamento del rumore della pompa di scarico! varie volte l'ho testata sulla mia rex che ha una vasca abbastanza grande e sulla ariston che ha una vasca un pò più piccola! il risultato è stato che la prima ha richiesto di svuotarsi in 34 secondi con un piumone singolo molto assorbente la seconda con 28 secondi sempre con lo stesso piumone singolo molto assorbente! per me perdere altri 26 secondi o altri 32 secondi a tenere il bucato attorno al cestello è una perdita di tempo considerando poi che i colpi sono sempre 3 in ogni centrifuga e quindi 3 minuti per ogni centrifuga andati persi per non si sa quale motivo,considerando che fanno almeno 3 centrifughe perdono ben 9 minuti e se ci aggiungiamo pure la quarta centrifuga per effetto di extra risciacquo perdono altri 12 minuti! ci uscirebbe un'altra centrifuga da 1000 giri della mia rex! comunque per non uscire fuori tema e ritornando sul discorso delle rex/aeg ho un modello che conferma il contrario di quello che dici! le rotazioni veloci sul cotone hanno pause brevi e lunghe rotazioni se guardi il video su youtube AEG L85470L ed è quella poco profonda le rotazioni durano 21 secondi e pause da 4 secondi! non credo che le rotazioni non siano efficaci! per quanto riguarda ariston si dopo l'imbimbimento accellera un pò ma poi a temperatura raggiunta molti modelli non è vero che accellera si più da distendere i panni! molti specie quelli ancora classici non futura tipo la ECO6L1051 non accellera dopo il raggiungimento della temperatura e tiene le stesse pause e rotazioni!

comunque sia vedrò cosa vorrà di più mia cugina perchè è lei il capo diciamo di cosa scegliere per ora noi consigliamo solo! grazie ancora delle informazioni e buona serata!

Inserita:

Hai ragione super tecnico io che sono abituato con la Samsung che in 4 minuti fa una centrifuga intermedia quando vedo l'ariston un po' m'innervosisco per me è pure una perdità di tempo io spero che nella nuova gamma abbiano corretto questa centrifuga così lunga .. Ritornando alle rotazioni io nelle ariston tipo eco ho visto queste rotazioni così accelerate .. Comunque buona scelta super automatico e buona giornata ..

supertecnico94
Inserita:

grazie mille comunque ringrazio a tutti dei consigli! e anzi scusate se forse sono stato un pò presuntuoso su quel discorso di prima!

supertecnico94
Inserita:

buon giorno a tutti siamo arrivati a dunque! abbiamo fatto un pò di giri di negozi presso unieuro euronics e saturn e ci siamo fiondati sull'unica lavatrice non tanto ingombrante e silenziosa.

ovvero: hotpoint ariston WMSL601IT da 6kg 1000 giri profonda 43,5cm reali! mentre altri come LG,samsung,hoover avevano 44cm che realmente arrivano fino a 50cm reali e non ci stava!

il minimo sarebbe stata 33 cosi la porta si sarebbe aperta meglio, ma se poi si deve riempire con solo qualche federa di un cuscino allora proprio no!! poi dichiarate 5kg! e come???

una cosa che mi incuriosiva molto a euronics i prezzi messi a cavolo e secondo loro anche in offerta! la stessa lavatrice a 449 euro in offerta affianco identica ma versione 7kg 429 euro!!!XD ma come li mettiamo i prezzi? XD

l'abbiamo presa a saturn con estensione di garanzia fino a 5 anni! cosi almeno siamo sicuri che se succede qualcosa siamo coperti! però mi sorge il dubbio su ariston come sarà questa assistenza a macerata... speriamo buona! eeeeehhhhhh al massimo si ridà indietro prima della scadenza dei 15 giorni si prova e si va a cercare un'altra!

del_user_193193
Inserita:

Complimenti, buona scelta. L'avevo vista identica in un negozio della mia città e l'avrei presa se non avessi voluto comprare la Innex 8 kg.

Inserita:

buon giorno a tutti siamo arrivati a dunque! abbiamo fatto un pò di giri di negozi presso unieuro euronics e saturn e ci siamo fiondati sull'unica lavatrice non tanto ingombrante e silenziosa.

ovvero: hotpoint ariston WMSL601IT da 6kg 1000 giri profonda 43,5cm reali! mentre altri come LG,samsung,hoover avevano 44cm che realmente arrivano fino a 50cm reali e non ci stava!

il minimo sarebbe stata 33 cosi la porta si sarebbe aperta meglio, ma se poi si deve riempire con solo qualche federa di un cuscino allora proprio no!! poi dichiarate 5kg! e come???

una cosa che mi incuriosiva molto a euronics i prezzi messi a cavolo e secondo loro anche in offerta! la stessa lavatrice a 449 euro in offerta affianco identica ma versione 7kg 429 euro!!!XD ma come li mettiamo i prezzi? XD

l'abbiamo presa a saturn con estensione di garanzia fino a 5 anni! cosi almeno siamo sicuri che se succede qualcosa siamo coperti! però mi sorge il dubbio su ariston come sarà questa assistenza a macerata... speriamo buona! eeeeehhhhhh al massimo si ridà indietro prima della scadenza dei 15 giorni si prova e si va a cercare un'altra!

Ottima scelta sicuramente capirai dell'ottimo acquisto quando la vedrai in azione e vedrai che bucato pulito che ti farà ... Riguardo all'assistenza non so com'è a macerata però non ci pensare per ora XD è nuova godetevela ..

supertecnico94
Inserita:

grazie a tutti x i vostri consigli! se poi si dovesse rompere dopo i 5 anni penso che vi contatterò da qui!XD

chissà se riesco metterò un video di quando laverà i panni!:D ho visto la futura versione motore a spazzole nel regno unito ma a profondità standard che usa le rotazioni tipo l'opzione stiro facile ma più lunghe e con pause brevi durante il riscaldamento e poi le classiche rotazioni a velocità media! devo dire che secondo me in fatto di pulizia va va è come! purtroppo però le centrifughe sempre le stesse! quindi eterne!

Inserita:

grazie a tutti x i vostri consigli! se poi si dovesse rompere dopo i 5 anni penso che vi contatterò da qui!XD

chissà se riesco metterò un video di quando laverà i panni!:D ho visto la futura versione motore a spazzole nel regno unito ma a profondità standard che usa le rotazioni tipo l'opzione stiro facile ma più lunghe e con pause brevi durante il riscaldamento e poi le classiche rotazioni a velocità media! devo dire che secondo me in fatto di pulizia va va è come! purtroppo però le centrifughe sempre le stesse! quindi eterne!

Le centrifughe eterne ma perché non le migliorano ... ?

supertecnico94
Inserita:

boh non ti so dire nulla su questo fatto! la centrifuga dopo il lavaggio che ho visto di quel video su you tube era identica alle prime ARXL108! :(