Angelus81 Inserito: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2014 Buongiorno a tutti i partecipanti di questo utilissimo forum. Vorrei cortesemente chiedere lumi riguardo alla nostra nuova lavatrice (modello Hoover dyns 8105 dzg) perchè io e mia moglie non siamo aggiornati rispetto alle tecnologie degli ultimi 20 anni. E' normale che il funzionamento sia durante il lavaggio ma soprattutto la centrifuga produca un rumore molto più "acuto e sibilante" e con componenti in alta frequenza? con la vecchia lavatrice il movimento del motore era molto più "greve"... insomma la differenza che c'è fra il rombo di una moto e la partenza di un elicottero! Non vorremmo che ci fosse capitato un pezzo difettato. Grazie mille. Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Se è inverter non è proprio normale specialmente in lavaggio dovrebbe essere molto silenziosa In centrifuga a 1200 giri si sente qualcosa ma non proprio un elicottero ! Se è a spazzole la cosa cambia . Io sto parlando ma non ho mai avuto modo di sentire dal vivo lavatrice inverter " solo tramite video " invece il direct drive lg l'ho sentito di presenza in lavaggio è davvero silenziosa in centrifuga di meno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelus81 Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Ciao, era un esempio per far capire la tipologia di rumore... i decibel saranno sui 60 ma mi aspettavo di meno... in quelle vecchie il rumore era tipo womm, womm, ora è wii, wiii il motore è inverter con trasmissione a cinghia di più non so... Mi confermate una cosa? E' normale che se cerco di far girare a mano il cestello vuoto questo è tipo "frenato"? Nelle lavatrici vecchie invece era stile "ruota della fortuna"... mi dicono sia dovuto proprio al colleamento all'inverter. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 http://www.hoover.it/grandi_accosto/prodotti/scheda_prodotto.asp?id=DYNS%208105%20D&id1=844 È questa la tua lavatrice?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 E' normale che se cerco di far girare a mano il cestello vuoto questo è tipo "frenato"? No. Dovrebbe essere liscio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelus81 Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 @alesicilia Sì è quella che hai linkato @Ciccio Il cestello parte ma si ferma dopo un giro (con una manata di spinta) Adesso torno in discarica a prendere quella vecchia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Piano: sei comunque in garanzia! Cerchiamo di capirci qualcosa in più. Se stacchi la cinghia e giri il cestello, che succede? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Angelus 81 Quella lavatrice non è inverter ha un motore a spazzole !! Sempre nello stesso sito guarda le lavatrici da 10 kg e c'è scritto chiaramente nelle caratteristiche motore pulse inverter Nelle caratteristiche della tua no !! Quella durezza e tipica dei motore a spazzole !!! Scusa ma chi ti ha detto che è inverter? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 in quelle vecchie il rumore era tipo womm, womm, ora è wii, wiii In ogni caso, anche se fosse, il motore di una "vecchia" lavatrice a 400 o 600 giri andava a 2400-3200 giri al minuto, in una macchina che centrifuga a 1200/1600 giri velocità di 10/12.000 giri al minuto sono normalissime! Quindi è questo che fa si che il rumore sia spostato verso le alte frequenze, quindi direi tutto normale. Comunque sia, si quella non è una macchina con motore a induzione ma a spazzole (IL "MOTORE INVERTER" NON ESISTE!!! SI TRATTA DI UN METODO DI PILOTAGGIO TRAMITE VARIAZIONE DI FREQUENZA DELLA CORRENTE DI ALIMENTAZIONE DI UN BANALE MOTORE A INDUZIONE TRIFASE!!!!). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Angelus 81 Quella lavatrice non è inverter ha un motore a spazzole !! E allora è normalissimo che il cestello risulti frenato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Adesso torno in discarica a prendere quella vecchia :superlol: Fosse/Forse possibile... :thumb_yello: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelus81 Inserita: 22 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2014 Vi ringrazio per tutti i chiarimenti... allora sto più tranquillo anche se in futuro dovrò per forza di cose sostituire le spazzole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2014 Guarda io metterei una firma per avere il guasto di spazzole e non altro .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2014 Eh si, con quello che costa cambiare le spazzole e cambiare la scheda di potenza... molto meglio spendere 15€ per dei carboncini nuovi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesicilia Inserita: 23 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2014 Eh si, con quello che costa cambiare le spazzole e cambiare la scheda di potenza... molto meglio spendere 15 per dei carboncini nuovi! Quoto tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1278 Inserita: 24 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2014 Vi ringrazio per tutti i chiarimenti... allora sto più tranquillo anche se in futuro dovrò per forza di cose sostituire le spazzole Si, ma le spazzole durano! La mia l'ho comprata nel 2009 e fa 10, 15 lavaggi a settimana. L'anno scorso si è bruciato il motore e quando l'ho sostituito, per curiosità ho controllato le spazzole: erano 1/4 della lunghezza! La lavatrice della nonna (con motore a spazzole) che ha 10 anni e fa 4 lavaggi a settimana non ha mai avuto nessun problema. (parlo piano e tocco ferro ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alfakorg Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Il 20/2/2014 alle 11:27 , Angelus81 ha scritto: Buongiorno a tutti i partecipanti di questo utilissimo forum. Vorrei cortesemente chiedere lumi riguardo alla nostra nuova lavatrice (modello Hoover dyns 8105 dzg) perchè io e mia moglie non siamo aggiornati rispetto alle tecnologie degli ultimi 20 anni. E' normale che il funzionamento sia durante il lavaggio ma soprattutto la centrifuga produca un rumore molto più "acuto e sibilante" e con componenti in alta frequenza? con la vecchia lavatrice il movimento del motore era molto più "greve"... insomma la differenza che c'è fra il rombo di una moto e la partenza di un elicottero! Non vorremmo che ci fosse capitato un pezzo difettato. Grazie mille. Angelo Anche a me è capitato con la Candy, in centrifuga sembra un elicottero che decolla. dopo 2 giorni dll'acquisto ho chiamato l'assistenza e quando è venuto a casa il tecnico mi ha detto che era normale ma con il tempo sarebbe diminuito. Non è mai cambiato il rumore.E' la parte elettronica che pilota il motore che è rumorosa perchè è progettata per funzionare così. E' vergognoso che vengano omologati elettrodomestici così rumorosi per uso civile domestico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Il 20/2/2014 alle 12:06 , Ciccio 27 ha scritto: Quote E' normale che se cerco di far girare a mano il cestello vuoto questo è tipo "frenato"? No. Dovrebbe essere liscio. Sulla Bosch serie 4 di mamma, c'è il freno, fa farmare subito il cesto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 2 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2021 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avreste dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Grazie comunque per i vostri contributi. DISCUSSIONE CHIUSA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati