Vai al contenuto
PLC Forum

Rifacimento Impianto

axel10

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Sto per ristrutturare casa e devo per forza di cose rifare l'impianto tv-sat esistente.

Attualmente ho 3 prese sat(di cui una doppia per il mysky) separate provenienti direttamente dal lnb a 4 uscite ed un ripartitore per il segnale del digitale terrestre che mi porta il segnale su 4 prese.

Quindi impianto molto semplice e pieno di cavi...

Ora dovrò rifare l'impianto dalla prima scatola, dove c'è l'ampli del dtt e dove transitano i 4 cavi sat.

Volevo mettere un bel miscelatore subito in questa scatola e portare 1 solo cavo per ogni presa demiscelando tv e sat su quest'ultima.

Tenendo conto che le prese saranno 5 e che su di una devo mettere il mysky, cosa mi conviene fare?

Soprattutto secondo voi conviene realizzare un nuovo impianto in questo modo oppure metto dei corrugati più grandi e passo il cavo separato?

Ah quasi dimenticavo che vorrei poter vedere su ogni tv ad un canale predefinito il dvr della videosorveglianza, cosa occorre?

Inoltre se volessi al posto di mettere 5 decoder vedere su ogni tv il canale sky che sto visualizzando sulla postazione principale come dovrei fare?

Dovrei riportarlo sul miscelatore come un segnale in ingresso?

In che modo?

Grazie a tutti

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Facciamo un po di ordine.

I cavi servono !

Quante postazioni Tv/Decoder ci sono ?

Dove e' posizionato il DVR ?

In prima analisi si potrebbe rifare l'impiano con un Multiswitch, un cavo per ogni postazione e il segnale terrestre all'ingresso del Multiswitch.

L'lnb va sostituito con uno HVhv per centralizzati ed i 4 cavi entrano nel Multiswitch.

Per la modulazione dei canali Dvr e Sky occorrono due cavi provenienti dai modulatori RF in banda S da inserire miscelati all'ingresso della banda Vhf della centralina terrestre.

I modulatori saranno vicini agli apparecchi sorgente, collegati in Audio-Video.

Per il MySky, visto che e' una postazione SAT vicino ad una postazione TV, i due cavi che arrivano dal Multiswitch serviranno, demiscelati, i due ingressi SAT, la TV e la Digital Key, utile per registrare il digitale terrestre sul MySky.

Modificato: da patatino666
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Ok quindi conviene usare il multiswitch per portare un solo cavo miscelato ad ogni postazione..

Lo schema impianto sarà multiswitch, un cavo per ogni postazione (tranne dove c'è il mysky) , demix e prese o prese demix.

Il cavo posso mettere lo standard sat? non c'è bisogno di qualcosa in particolare vero?

Per vedere su tutte le tv il canale sky generale e il dvr occorre riportare i segnali in video-audio interessati sulla centralina ok, ma si può fare anche in hd?

almeno per sky?

con che cavo ?

soprattutto con quale centralina?

Credo che se metto un hdmi a parte il costo dovrei passare un cavo dalla principale su ogni postazione senza passare dalla centralina antenna, giusto?

Dimenticavo, il dvr è posizionato vicino alle discese dei cavi sat/antenna, le postazioni antenna-sat sono 6 compresa quella mysky.

grazie

Modificato: da axel10
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nel frattempo ho trovato altre soluzioni che potrebbero essere plausibili..

Per esempio se mettessi una matrice hdmi 4x4 potrei passare il cavo hdmi su tutte le tv e quindi a quel punto non avrei bisogno di riportare il segnale di sky e del dvr sull'antenna e potrei anche evitare di mettere il multiswitch in quanto con 2 cavi sat (mysky) farei tutto.

Lascerei solo delle predisposizioni per il futuro se volessi togliere la matrice.

Che ne pensate?

Oltre ad Octava conoscete qualche matrice hdmi 4x4 che svolga bene il suo lavoro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti