Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia A Gasolio, Che Fare?


alanford

Messaggi consigliati

Nella mia casa al mare, avevo una caldaia a gasolio, siccome era all'interno dell'abitazione e mi faceva paura, decisi di portarla fuori e sostituirla con una gas.

Il problema è che la zona è sprovvista di gas, e così vado avanti con le bombolle da 120 lt, che durano poco e costano tanto.

Vorrei tornare al gasolio, considerando che ho già il serbatoio interrato, quello che mi chiedo è, esistono caldaiette a gasolio compatte piccole, considerando che la casa saranno 150 mq?

Ed inoltre, sono più rumorose di quelle a gas?

E quanto potrebbe costare?

Ho dimenticato di dire che non mi è possibile installare il bombolone grande a GPL perché non ho le distanze adeguate.

Grazie per i consigli che vorrete darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se per compatte intendi le murali, che io sappia no. Esistono delle caldaie a basamento ma tanto compatte non lo sono, tipo frogorifero e in casa il gasolio non lo metterei, non tanto per la pericolosità (è meno pericoloso del metano a mio avviso) ma per l'odore che inevitabilmente sentiresti del gasolio.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://m.dedietrich-riscaldamento.it/sito_mobile/prodotti/elenco_prodotti/caldaie_a_basamento/caldaia_a_gasolio_a_condensazione_modulens_o

Prova a guardare la De Dietrich, una soluzione potrebbe essere la Modulens O con il bollitore solare da 200l sotto. In un futuro magari metti due pannelli solare; la caldaia ha già dentro anche la regolazione solare. Poi la Modulens è a condensazione. Sicuramente non è tra le più economiche, ma la qualità è top!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'interessamento, il pellet non lo conosco, ma credo che il problema dello spazio di stoccaggio potrebbe essere un problema.

Belline le Dedrietich, credo che anche il mod. GTU 120 potrebbe andar bene, da considerare che non ho bisogno di acqua sanitaria, ma solo riscaldamento, orientativamente su che prezzo potrebbe essere questo modello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco tanto altri marchi, non so darti indicazioni, ti ho detto De Dietrich perché le uso a fare gli impianti, poi sono di ottima qualità. Se non vuoi spendere troppo potresti prendere in considerazione le stufette a pellet. Costano poco e riscaldano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...