Vai al contenuto
PLC Forum

Visualizzare Conteggio Di Un Contatore Su Un'uscita (Pannello) !

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

sono nuovo nel Forum e sono uno studente alle prime armi con il PLC e l'elettronica in generale (sono un informatico) !!

Ho dato un'occhiata al Forum e sono rimasto meravigliato dalla quantità di file e informazioni presenti (di tutti i settori) e dalla disponibilità degli utenti.

Voglio parlarvi del piccolo problema che mi blocca nel terminare un programma.

Il funzionamento consiste nel perforare degli oggetti mediante un Mandrino.

Gli oggetti viaggiano su un nastro trasportatore.

Giunti ad un sensore di posizione il nastro si blocca e parte il Mandrino.

Perforato l'oggetto riparte il nastro.

Alla fine del nastro ho un sensore di rilevamento che, mediante un contatore, conta i pezzi perforati.

Il tutto deve essere segnalato attraverso spie e pannelli.

Il programma l'ho già scritto e simulato. Funziona tutto !!

L'unico problema è che non riesco a far visualizzare in tempo reale il conteggio del Contatore (fotocellula 2) sul Pannello apposito.

non voglio visualizzare il risultato finale del contatore. Per farla breve, voglio che il valore visualizzato sul Pannello cambi all'incrementare del contatore.

Quindi ciò che vi chiedo è come visualizzare il conteggio di un contatore in tempo reale su un uscita.

Quali operazioni devo utilizzare ??

P.S. Sarà un processo banale, ma non riesco a trovare la soluzione e ci ho provato in vari modi.

Inserita:

ciao

se il conteggio lo fai con una variabile , solitamente (99% dei casi) il pannello aggiorna le variabile ciclicamente , in automatico , l'unica cosa che potrebbe cambiare tra varie marche e modelli , è la possibilità di modificare la frequenza di aggiornamento con il plc

Inserita:

grazie per la vostra risposta.

il pannello è un semplice display numerico a led !!