Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung 932Mw

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e grazie in anticipo a tutti.

Ho il solito problema dell'immagine che va via , ho sostituito il TMS91429CT ma all'accensione non c'è retroilluminazione.

Come posso baipassare la protezione per vedere se tutte le lampade sono buone.

Se vedo che sono buone cosa mi conviene controllare.

I condensatori mi sembrano buoni.

grazie

bn4400177b1.jpg

Inserita:

Aggiorno stato.

Ho provato ad inibire la protezione portando il pin 1 del fan 7314 in GND ma le lampade non si accendono.

Avendoli in casa ho sostituito i 4 condensatori da 25v 1000.

Mentre facevo queste cose con il tv smontato il tv si è acceso, rimonto il tutto accendo e di nuovo non funziona, rifatte le saldature controllati cablaggi ma nulla.

Attendo vostri aiuti.

Grazie

Inserita:

Ciao miki.77, a questo punto penso che il comando non arriva dalla main visto che anche dopo aver inibito la protezione le lampade non si accendono, almeno è quello che penso io.

Dimenticavo ma è solo il video o anche l'audio a non funzionare?

Inserita:

Ciao focoro della risposta .

Confermo che l'audio c'è, è la retroilluminazione che non parte.

Inserita:

Pensavo una cosa, potresti procare ad arrivare alle lampade, potrebbe esserci qualche falso contatto proprio su una delle lampade magari si è ossidato, anche se mi sembra strano che avendo inibito la protezione le lampade non si accendano.

Queste sono cose che farei io ma comunque aspetta consigli da persone esperte.

ciao

Inserita:

OK lampade testate e sono funzionanti e ora!!!!!!!!!

Potrebbe essere a questo punto il trasformatore che ho sostituito il TMS91429CT, magari difettoso?

Inserita:

il FAN7314, per funzionare, deve avere una tensione superiore ai 2v sul pin3. Controlla anche se è alimentato sul pin 17

Inserita:

Grazie baldus stasera al ritorno controllerò, sai dirmi dove trovate lo schema delle due schede, maggiormente quella di alimentazione.

Grazie