Vai al contenuto
PLC Forum

Penso Polvere Tra Lcd E Lampade

max7513

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho una vecchia tv samsung lcd 27 pollici hd ready

Qualche tempo fa ho sistemato questa tv sostituendo un trafo di una lampada, ma da quel momento ho delle macchie fisse che si notano molto su colori fissi, come ad esempio durante una partita di calcio

Io penso che possa essere polvere tra il pannello e le le lampade, ma è possibile smontarlo?? quando lho aperta per sostituire il trafo lo smontata quasi tutta ma mi sembra di ricordare che aprire il pannello era assai complicato e rischioso

foto a questo link:

http://imageshack.com/a/img46/7522/p737.jpg

Mille grazie a tutti che mi aiuteranno

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

brutto segno,se non hai smontato il pannello è impossibile che sia entrata polvere,ma è possibile invece che si sia danneggiato il pannello.

Attendiamo altri pareri

Link al commento
Condividi su altri siti

e solo che durante la ricerca del guasto il pannello non lo smontato ma sicuramente ho mosso varie cose e non vorrei aver mosso o fatto entrare polvere...o rotto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Penso possa trattarsi dell'effetto "Clouding".

Clouding: appaiono macchie grigio scure su un fondo scuro, tale effetto appare spesso sugli LCD quando si osservano scene molto scure. L'inconveniente può essere dovuto a una retroilluminazione non uniforme o a difetti nella matrice LCD e risulta più evidente quando si osserva un singolo colore scuro come nero o blu scuro. Un modo per ridurre la visione del difetto è di evitare la visione in un ambiente completamente buio, per tale ragione molti televisori a LCD hanno incorporata una sorgente luminosa ambientale. In generale tutte le marche di televisori possono essere soggette a tali problemi, sopprattutto quanto più grande è il display. Possono essere dovuti oltre che a difetti della matrice LCD, anche, e più spesso, a piccole bombature dei numerosi strati che provvedono a diffondere la retroilluminazione. Meglio verificarne l'eventuale presenza con la visione di film con scene molto scure (es. Matrix e Dark City).

Premettendo che non mi assumo alcuna responsabilità nel postarti il contenuto di questo link,se credi,puoi provare cosa suggerisce questo signore.

Link al commento
Condividi su altri siti