fioresara Inserito: 20 febbraio 2014 Segnala Inserito: 20 febbraio 2014 ciao amici avrei bisogno del vostro aiuto, a casa di mio cugino, villetta a due piani, succede che al secondo piano dove c'è installato il modem wifi la rete funziona benissimo al piano di sotto invece il pc vede la rete con il massimo del segnale ma non si riesce a connettersi ad internet!!! Tutto funziona benissimo in cortile. Il problema può essere dovuto al fatto che mio cugino al secondo piano ha il riscaldamento a pavimento ed i tubi creano una specie di schermo al segnale? Ma se cosi fosse perchè al piano di sotto il segnale è indicato con il massimo delle tacchette? Qualcuno sa darmi una spiegazione e suggerirmi cosa si puo fare per risolvere il problema.....Grazie per la cortesia..... aspetto vostre notizie.
alexandro1 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 ma non riesce a collegarsi solo con una macchina o con tutti i dispositivi, sicuro di inserire la chiave di accesso corretta?se i tubi formassero una sorta di schermatura non avresti nessun segnale.
fioresara Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 grazie alexandro1 hai perfettamente ragione anche io non riesco a capire come mai succede questo. Il problema persiste su tutti gli apparati tablet e pc..
alexandro1 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 altra domanda al piano terra gli apparecchi captano qualche altro router, a parte quello suo.... se si il problema potrebbe esser causato dal fatto che il router in possesso trasmetta nello stesso canale di qualche altro router nei paraggi e questo crei dei disturbi nel segnale mentre al piano superiore magari essendo più' lontano da qualche ipotetico disturbo gli apparecchi non riscontro no il problema, eventualmente potrebbe fare la prova a cambiare il canale di trasmissione del router.
fioresara Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 mi sai dire come fare a cambiare il canale di trasmissione del router?
alexandro1 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 (modificato) sotto al router si trova la' indirizzo IP dello stesso per entrare nella pagina di configurazione dello stesso di solito e: 192.168.0.1 o 192.168.1.1 questa serie di numeri o uno o la' altro vanno digitati nella barra indirizzi del browser che utilizzi, dopo probabilmente ti vera chiesto di inserire la user id e pass del router che trovi scritta sempre sotto al router e di solido di default e user e passato. dopo vai a cercare la voce riguardante canale di trasmissione e cambiarlo, poi salva e il router si riavviera', se non sei pratico cambia solo quella voce e non cambiare niente altro.... Modificato: 20 febbraio 2014 da alexandro1
accacca Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 (modificato) Se c'è il segnale di un altro access point dovresti vederlo tra le reti wifi disponibili. Modificato: 20 febbraio 2014 da accacca
fioresara Inserita: 21 febbraio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 febbraio 2014 ciao e grazie per le dritte, in effetti si vedono altre reti wi-fi tra le disponibili........speriamo di risolvere in questo modo, quello che non mi convince è che in cortile ed al 2 piano funziona tutto ok...sono curioso.......
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora