00peppe Inserito: 20 febbraio 2014 Segnala Inserito: 20 febbraio 2014 Salve a tutti, mi sto affacciando adesso al mondo della domotica knx. Vorrei realizzare un impianto knx in un appartamento e ho appena installato ETS4 per la configurazione dell'impianto ma sono in attesa di ricevere la licenza lite e provarlo. Uno dei limiti di ETS versione lite è che il progetto può contenere al massimo 20 dispositivi. Qualcuno sa se è possibile configurare un impianto più grande realizzando più progetti? mi spiego, è possibile assegnare indirizzi fisici a piacere (Area=0, linea=0 e dispositivo maggiori di 20)? in modo da poter configurare alcuni dispositivi in un progetto e altri in un altro progetto ottenendo alla fine un impianto con più di 20 dispositivi? grazie in anticipo
patatino59 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 (modificato) Come trucco puo' funzionare, dovresti farti un foglio con tutti gli indirizzi di gruppo classificati e non ripetere gli indirizzi fisici, poi, per esempio, ne puoi programmare una parte per volta ed infine installarli nello stesso sistema. Ovviamente una soluzione del genere va bene solo a livello didattico ! Non e' vendibile ne certificabile KNX ! E' come se un fruttivendolo pensasse di vendere 5 Kg di mele pesandone una per una con una bilancia da 250Grammi ! Modificato: 20 febbraio 2014 da patatino666
matteone1 Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Inserita: 20 febbraio 2014 con 20 dispositivi ci puoi fare anche una casa se vuoi! Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad1,1
Messaggi consigliati