Vai al contenuto
PLC Forum

Limiti Ets4 Lite

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi sto affacciando adesso al mondo della domotica knx. Vorrei realizzare un impianto knx in un appartamento e ho appena installato ETS4 per la configurazione dell'impianto ma sono in attesa di ricevere la licenza lite e provarlo.

Uno dei limiti di ETS versione lite è che il progetto può contenere al massimo 20 dispositivi.

Qualcuno sa se è possibile configurare un impianto più grande realizzando più progetti? mi spiego, è possibile assegnare indirizzi fisici a piacere (Area=0, linea=0 e dispositivo maggiori di 20)? in modo da poter configurare alcuni dispositivi in un progetto e altri in un altro progetto ottenendo alla fine un impianto con più di 20 dispositivi?

grazie in anticipo

Inserita: (modificato)

Come trucco puo' funzionare, dovresti farti un foglio con tutti gli indirizzi di gruppo classificati e non ripetere gli indirizzi fisici, poi, per esempio, ne puoi programmare una parte per volta ed infine installarli nello stesso sistema.

Ovviamente una soluzione del genere va bene solo a livello didattico ! Non e' vendibile ne certificabile KNX !

E' come se un fruttivendolo pensasse di vendere 5 Kg di mele pesandone una per una con una bilancia da 250Grammi !

Modificato: da patatino666
Inserita:

con 20 dispositivi ci puoi fare anche una casa se vuoi!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad1,1