Vai al contenuto
PLC Forum

Dispersione Cavo

giuse940

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi sono Giuseppe piacere, volevo chiedere un piccolo consiglio ai più esperti, oggi ho cambiato LNB ad una parabola che ormai era in evidente stato di usura.

Ho messo un LNB Telesystem universale con 2 uscite indipendenti, poi in casa ho collegato un partitore per dividere il segnale, ma ho dovuto collegare un cavo da 25 mt purtroppo di qualità scadente. E ovviamente il segnale è molto basso c'è molta dispersione tanti canali non li vedo... Vorrei sapere come posso ovviare a questo problema? Io avevo pensato di collegarlo direttamente all'uscita dell'LNB facendo una piccola giunta. Voi cosa mi consigliate? grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto bisogna usare cavo tv di ottima fattura e dimensioni grosse.

Poi, se devi servire più di 2 uscite, che sono quelle che hai ora disponibili, o cambi LNB con tante uscite quante le prese da servire e fai arrivare lì tutti i cavi o usi un LNB SCR e splitti come stai facendo. (max 4 prese).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, benvenuto;

innanzitutto se non si tratta di un lnd scr non si mettono i partitori, poi visto che il lavoro lo hai fatto a casa tua perchè economizzare sul cavo, con i risultati di conseguenza, da ultimo sei certo del puntamento dell'antenna??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfetto grazie :) al limite domani proverò con un cavo più decente XD comunque mi bastano quelle 2 per fortuna :D

ciao sx3 purtroppo non l'ho fatto a casa mia ma a casa di un amica che ha voluto risparmiare pure sul cavo l'LNB è universale, la parabola ha un segnale del 75% circa forse andrebbe puntata meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok perfetto grazie che cavo mi consigli? :) questo l'ho utilizzato per l'impianto di casa mia 15 metri e non ha molta dispersione funziona abbastanza bene

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che l' RG-59 e' un cavo per impieghi video,con altissime attenuazioni in banda satellitare, potrebbe costare anche piu del cavo SAT, molto piu comune e venduto a kilometri...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe di solito il cavo economico e' acciaio ramato detto css o similare.di rame non dovrebbe esser male .io da chipplanet cavo non ne ho mai preso.ho preso decoder,accessori ecc ecc.comunque come cavi buoni da me usati ti consiglio cavel,microtek che degradano e perdono poco poc.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti il prossimo sarà cavel grazie del consiglio :) comunque ho fatto tutto funziona benissimo, manca solo una cosa ripuntare la parabola però io non ho lo strumento le ho detto di chiamare un tecnico fidato :D

Link al commento
Condividi su altri siti