giuse940 Inserito: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserito: 20 febbraio 2014 Ciao Ragazzi sono Giuseppe piacere, volevo chiedere un piccolo consiglio ai più esperti, oggi ho cambiato LNB ad una parabola che ormai era in evidente stato di usura. Ho messo un LNB Telesystem universale con 2 uscite indipendenti, poi in casa ho collegato un partitore per dividere il segnale, ma ho dovuto collegare un cavo da 25 mt purtroppo di qualità scadente. E ovviamente il segnale è molto basso c'è molta dispersione tanti canali non li vedo... Vorrei sapere come posso ovviare a questo problema? Io avevo pensato di collegarlo direttamente all'uscita dell'LNB facendo una piccola giunta. Voi cosa mi consigliate? grazie mille per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Innanzi tutto bisogna usare cavo tv di ottima fattura e dimensioni grosse. Poi, se devi servire più di 2 uscite, che sono quelle che hai ora disponibili, o cambi LNB con tante uscite quante le prese da servire e fai arrivare lì tutti i cavi o usi un LNB SCR e splitti come stai facendo. (max 4 prese). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 ciao, benvenuto; innanzitutto se non si tratta di un lnd scr non si mettono i partitori, poi visto che il lavoro lo hai fatto a casa tua perchè economizzare sul cavo, con i risultati di conseguenza, da ultimo sei certo del puntamento dell'antenna?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuse940 Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 ok perfetto grazie al limite domani proverò con un cavo più decente XD comunque mi bastano quelle 2 per fortuna ciao sx3 purtroppo non l'ho fatto a casa mia ma a casa di un amica che ha voluto risparmiare pure sul cavo l'LNB è universale, la parabola ha un segnale del 75% circa forse andrebbe puntata meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 E perchè splitti? Devi portare entrambi i cavi alla parabola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuse940 Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 ho splittato perchè non mi bastava il cavo posso fare una giunta al limite usando un raccordo femmina/femmina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuse940 Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 io qui ho 28 metri di cavo EBF Digital RG59-75 ohm voi cosa mi consigliate potrebbe andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Per la giunzione, la puoi fare. Per il cavo, quello non lo conosco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuse940 Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 ah ok perfetto grazie che cavo mi consigli? questo l'ho utilizzato per l'impianto di casa mia 15 metri e non ha molta dispersione funziona abbastanza bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Cavel, messi e paoloni, bieffe, fracarro, emmeesse, televes.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuse940 Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 perfetto cavel sicuramente lo trovo da queste parti grazie mille dell'aiuto Vinlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 Di niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 e allora quando gli altri non vogliono spende... ci vuole il cavo adatto a funzionare giusto qualche mese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuse940 Inserita: 20 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2014 ahahhahahah hai ragione io sinceramente non vado a risparmiare su un cavo sopratutto di quella lunghezza XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 21 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2014 A parte il fatto che l' RG-59 e' un cavo per impieghi video,con altissime attenuazioni in banda satellitare, potrebbe costare anche piu del cavo SAT, molto piu comune e venduto a kilometri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 21 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2014 ebf e' quello di chipplanet ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuse940 Inserita: 21 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2014 Si esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 21 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2014 mai usato ....troppo economico pero' mi pare.....l anima e' di rame? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuse940 Inserita: 21 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2014 sisi è di rame in effetti è un cavo economico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 21 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2014 bhe di solito il cavo economico e' acciaio ramato detto css o similare.di rame non dovrebbe esser male .io da chipplanet cavo non ne ho mai preso.ho preso decoder,accessori ecc ecc.comunque come cavi buoni da me usati ti consiglio cavel,microtek che degradano e perdono poco poc.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuse940 Inserita: 21 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2014 si infatti il prossimo sarà cavel grazie del consiglio comunque ho fatto tutto funziona benissimo, manca solo una cosa ripuntare la parabola però io non ho lo strumento le ho detto di chiamare un tecnico fidato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati