Vai al contenuto
PLC Forum

Motore In Cc Tge556

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buona sera ! premesso che non sono sicuro che questa sia la sezione adeguata ad inserire questo tema vorrei chiedere lumi su un motore in cc a 12 V modello TGE556 che altro non è se non un motore di produzione Magneti Marelli usato nei tergicristalli di alcune autovetture .

il mio problema è che questo motore viene montato (eliminando la connessione interna a massa di una spazzola) in certi apparecchi come agitatori refrigerati da laboratorio analisi. avendo dovuto sostituirne uno ho dovuto disassemblare il motore nuovo acquistato su piazza per modificarlo e riassemblarlo , al momento della rimessa in esercizio ho un assorbimento variabile da 1,2 -1,4 A con alimentazione a 12v .

la mia domamda specifica verte a sapere se è regolare tale corrente oppure quella di esercizio deve essere inferiore . infatti il motore pur girando a vuoto raggiunge temperature di 50° e forse oltre . (magari è normale ma io stoltamente non ho verificato prima di modificare il nuovo motore ) comunque spero che qualcuno possa darmi qualche dritta , grazie

Modificato: da BORGO FREDDO

Inserita:

La corrente sembra elevata e soprottutto la sua variabilità fa pensare a qualche anomalia.

Prima cosa verifica se gira liberamente; poi verifica se c'è scintillio tra spazzole e colelttore.