Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Cw29Z408T Telaio S63A

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, mi chiedevo per questa tv, si presenta spenta con tutte le sue alimentazioni ad ecetto dei 5volt dello stand by se qualcuno a qualche dritta grazie

Inserita:

Ciao.

Hai lo schema ?

All'ingresso di IC 803S,trovi i + 12 V ?

Inserita:

Ciao fulvio si al ingresso del ic 803 a 4 piedini trovo 7,9 volt e al uscita che non ci sono piu i 5 volt , dissaldando il piedino n°2 escono i5volt

Inserita:

Ciao.

Questo telaio è molto ostico......

Segui quel ramo dei 5 V e,o c'è un corto,sperando che non sia il microP....,oppure potrebbe esserci un problema sul circuito di controllo (pin 4),anche se non credo al corto,ma,piuttosto,ad un componente in perdita,ad es. l'optoaccoppiatore o il diodo DZ 801 (TL 431).

Inserita:

Ciao oggi infatti ho ordinato al es... l'ic 803 poi quando arriva lo riprendo e ti so' dire grazie

Inserita:

Ciao.

oggi infatti ho ordinato al es... l'ic 803 poi quando arriva lo riprendo e ti so' dire grazie

Prego.

Mah,anche se non lo si può escludere,non penso sia la vera causa.

Comunque prova,ma spesso su quel telaio il TL 431 crea qualche problema.

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Fulvio è arrivato ic 803 ora la tv parte, ci sono i 5 volt, tutte le alimentazioni sono presenti, ma ancora non si accende il led dello stand by ed e comparsa la linea verticale nello schermo ,pensi sia problema di memoria ??

ciao e grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Damiano.

ora la tv parte, ci sono i 5 volt, tutte le alimentazioni sono presenti, ma ancora non si accende il led dello stand by ed e comparsa la linea verticale nello schermo ,pensi sia problema di memoria ??

Fammi capire:il TV parte ma non si accende il led di st-by,quindi hai l'alta tensione (e l'audio ? c'è o no ) ed è comparsa una linea verticale come se mancasse la deflessione orizzontale?

Per la linea,potrebbe esserci : dal cavo del giogo staccato ad un condensatore sull'E-W aperto (occhio allo switch SW401 che non sia in posizione "neutra"),ma il fatto che il led è spento,non saprei.

Hai seguito la pista dal microP. al led ? Il TV,a comando,esegue l'on - off ?

Inserita:

Ciao Fulvio c'è l'alta tensione ma non c'è l'audio e il tv non comanda con il telecomando e ne con la tastiera ,lo switck sw 401 e in posizione corretta ,quindi pensavo per questo alla memoria ,comunque manca la deflessione verticale ueiu.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

ed e comparsa la linea verticale nello schermo

per me la riga è orizzontale e non verticale... :whistling:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

:clap::clap::clap::clap:

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Riccardo,la tua è un'opinione puramente personale! Dipende sempre da come sei abituato a guardare la TV !!! :lol:

Damiano,

la memoria potrebbe essere.Prova a resettarla.... ;)

Inserita:

Ciao fulvio per non sbagliare prima l'ho resettata e poi sostituita e ricaricata con il file originale ma e come prima a questo punto mi fermo perché di sicuro andiamo fuori conto e il cliente non intende svenarsi col conto

ringrazio tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Damiano.

Capisco,dispiace sempre abbandonare per cause di forza maggiore.

Se ti può consolare,ripeto,questo è un telaio piuttosto ostico e,se non lo si conosce bene,fa tribulare e non poco.

;)

qui non si tratta di opinioni linea orizzontale manca la deflessione verticale

una occhiata alle tensioni del verticale alle saldature del verticale e l'eventuale sostituzione

dell'IC finale verticale LA7845 non sia doverosa, ma obbligatoria

.cee9ec700bf9fb37df9eae0d88a7e549.jpg

Modificato: da enricopedro
Inserita:

una occhiata alle tensioni del verticale alle saldature del verticale e l'eventuale sostituzione

:clap::clap::clap::clap:

e un vero peccato che quello montato sia nuovo e ci siano tutte le tensioni ,e quando provavo le varie alimentazioni l'eat ha fatto una scarica ,quindi ho constatato che la riparazione andava oltre i parametri del cliente ,grazie comunque

§ il samsung esige il suo LA7845 e non uno qualsiasi.

ma essendo che fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo oltre alle tensioni di alimentazione controlla

che sia presente anche il pilotaggio e se presente, sostituisci gli elettrolitici sul verticale

ed anche i diodi sul verticale.

incrocia le dita , chiama il tuo santo protettore e vedrai che si apre...

Modificato: da enricopedro
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

enricopedro,

con tutto il rispetto che ho per te come per tutti gli altri utenti del Forum,perdonami,ma quello che stai sottolineando credo che Damiano lo abbia già fatto,perlomeno lo spero.

Io me ne sono ben guardato dal suggerirglielo,perchè è un tecnico e,per quello che sembra,nemmeno sprovveduto.

Da quello che si evince da quanto scritto qua sotto

c'è l'alta tensione ma non c'è l'audio e il tv non comanda con il telecomando e ne con la tastiera ,lo switck sw 401 e in posizione corretta ,quindi pensavo per questo alla memoria ,comunque manca la deflessione verticale

non pare esserci solo la mancanza della deflessione V,ma anche altro,ecco perchè si sospetta della eprom.

Comunque sia,solo Damiano è (è stato) in contatto col cliente e,quindi,sa il fatto suo.

Damiano,

e un vero peccato che quello montato sia nuovo e ci siano tutte le tensioni ,e quando provavo le varie alimentazioni l'eat ha fatto una scarica ,quindi ho constatato che la riparazione andava oltre i parametri del cliente ,grazie comunque

che il trafo eat scaricasse,non lo avevi detto !!!!! :angry:

Inserita:

Ciao fulvio purtroppo il trafo eat a scaricato dopo 15 minuti che era acceso e nel frattempo che provavo le forme d'onda con l'osscilografo e le varie alimentazioni e non era possibile saperlo prima che venga sostituito ic 803 perché non si poteva accenderlo .

comunque grazie a tutti della vostra disponibilita'

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Damiano.

Ok,adesso è tutto chiaro (mi pareva strano che non lo avessi dichiarato subito.... ;) ).

PS

Complimenti per il nuovo (si fa per dire) avatar..... :P

carlovittorio

nel frattempo che provavo le forme d'onda con l'osscilografo e le varie alimentazioni e n

Damiano ma veramente possiedi un osscilografo? E come è fatto? :roflmao:

Modificato: da carlovittorio
Inserita:

Alla fine mi resta un dubbio

memoria inquinata (da scariche) tv bloccato, orizzontale presente, verticale alimentato no pilotaggio verticale.

oppure tv bloccato per mancanza mancanza di deflessione verticale.

forse entrambe le cose.

Inserita:

:roflmao:

Damiano ma veramente possiedi un osscilografo? E come è fatto?

Ciao sei Carlo oppure Vittorio perchè qui' guardano anche le virgole non sono ammessi errori di ortografia e se sbagli una sola virgola sei morto,poi il tempo e quello che e a volte qualche utente pur di dare una mano in velocita puo' scrivere con qualche errore oppure no c....,

si ho anche quello e lo uso con il filo per tagliare la polenta

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao sei Carlo oppure Vittorio

nè l'uno nè l'altro...

carlovittorio
Inserita:

nè l'uno nè l'altro

No sia uno che l'altro (cosa vuoi noi nobili , di animo ,abbiamo un sacco di nomi)

Damiano la mia battuta non riguardava l'errore ortografico (ne facciamo tutti) bensì il fatto che tu possieda un oscillografo.

Secondo me tu hai un oscilloscopio se poi mi sbaglio correggimi.